Ligue+1%3A+Psg+ko+con+il+Dijon+ultimo%2C+Icardi+fermato+dalla+traversa
calciotodayit
/2019/11/01/ligue-1-psg-ko-con-i-dijon-ultimo-icardi-fermato-dalla-traversa/amp/
Calcio Estero

Ligue 1: Psg ko con il Dijon ultimo, Icardi fermato dalla traversa

Ligue 1, Dijon-Psg 2-1. A sorpresa il Paris Saint Germain è stato sconfitto dal Dijon. La squadra di Jobard si è aggiudicata il primo anticipo della 12.a giornata di Ligue 1 grazie alle reti di Chouair e Cadiz. Non è bastato ai parigini il gol del momentaneo vantaggio siglato da Mbappè. Per il Psg si è trattato della terza sconfitta stagionale dopo quelle contro Rennes e Reims. Un risultato, questo, che nonostante tutto non ha pregiudicato la classifica della squadra di Tuchel, ancora prima a +8 sul Nantes. Terza vittoria nelle ultime cinque partite per il Dijon. Grazie a questo risultato i ‘Rossi‘ agganciano momentaneamente Tolosa e Strasburgo a quota 12.

Dijon-Psg, Mbappe non basta: terzo ko stagionale per i parigini

È stata una partita piuttosto vivace. Nel primo tempo il Psg ha subito trovato la rete del vantaggio con Kylian Mbappè (al suo quinto centro in campionato). Immediata la reazione del Dijon che al 36′ ha reclamato un calcio di rigore per un possibile fallo di mano di Marquinhos sulla girata di Manga. Dopo il Silent Check del VAR, però, il direttore di gara ha lasciato proseguire il gioco. Nonostante ciò la squadra di Jobard non si è demoralizzata e, nei minuti di recupero, ha trovato l’1-1 con Chouair.

Nella ripresa il Dijon è partito forte e al 47′ ha ribaltato il risultato grazie al gol di Cadiz. A questo punto il Psg si è riversato in avanti alla ricerca del pareggio, ma una traversa, prima, e un palo, poi, hanno impedito ai francesi di evitare il terzo ko stagionale.

Leggi anche -> Icardi attaccante più decisivo in Europa, Immobile secondo: la classifica Cies

 

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Calcio

Esonero nel weekend, già scelto il sostituto: è un ex CT

Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…

10 ore ago
  • Calciomercato

Fabregas cambia panchina nel 2026: convinto un altro club di Serie A

Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…

18 ore ago
  • Calciomercato

Juventus, bloccato “l’escluso” del Chelsea: a gennaio per 30MLN

La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…

21 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Kanté in Serie A, è il grande colpo per gennaio

Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…

1 giorno ago
  • Calcio

Infortunio Rabiot e Milan in emergenza: quante partite salta

Un'altra brutta notizia arriva dalle nazionali e il Milan rischia di vedere l'assenza di Rabiot…

1 giorno ago
  • Calcio

Juve, un’altra penalizzazione? La data della sentenza e il motivo

L'Uefa apre un'indagine nei riguardi della Juventus, con riferimento al parametro della Football Earning Rule. …

1 giorno ago