Giornata di sorprese e goleade in Bundesliga. Il Lipsia dilaga e supera 8-0 il Mainz, il Bayern Monaco in dieci crolla 5-1 in casa dell’Eintracht Francoforte. Il Borussia Dortmund vince 3-0 e resta secondo dietro il Borussia Monchengladbach.
Timo Werner raggiunge i nove gol in dieci partite di Bundesliga nell’8-0 del Lipsia al Mainz. Il bomber ha partecipato a 17 dei 23 gol segnati dalla sua squadra negli scontri diretti in Bundesliga. E’ la vittoria più larga nella storia del Lipsia in campionato. Battuto il precedente primato, il 6-0 sul Norimberga del novembre 2018: anche allora erano andati in gol, come oggi, Werner, Poulsen e Sabitzer. Oggi festeggia anche Nordi Mukiele, il decimo marcatore diverso del Lipsia in stagione.
Cinque marcatori diversi caratterizzano il 5-1 dell’Eintracht Francoforte sul Bayern Monaco, che resta in dieci per il rosso a Boateng. Segnano Kostic, Sow, Abraham (primo gol dal settembre 2016), Hinteregger e Paciencia, l’unico sempre presente in tutte le 21 partite dell’Eintracht in tutte le competizioni. Inutile la rete di Lewandowski, primo nella storia della Bundesliga a timbrare in tutte le prime dieci giornate della stagione. Fanno 216 in 300 partite totali, 14 quest’anno: alla decima giornata, solo Gerd Muller nel 1969-70 ne aveva segnate di più.
Thorgan Hazard, con il primo gol stagionale e un assist, lancia il 3-0 del Borussia Dortmund sul Wolfsburg. Con questa, diventano 30 le partite interne consecutive con almeno un gol all’attivo per il Borussia.
LEGGI ANCHE -> Lewandowski da record
La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…
Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…
Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…
L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…
Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…
Alessandro Nesta critica il Milan per la mancanza di un direttore sportivo forte e un…