L’anticipo delle 15:00 tra Roma e Napoli, valido per l’undicesima giornata di Serie A, ha dato spazio anche al Var. Al minuto 25, Callejon ha difeso il pallone nella propria area di rigore dal pressing di Smalling, ma il primo tocco è stato fatto con il braccio.
L’attaccante del Napoli ha aggiustato la traiettoria della palla irregolarmente e l’arbitro Rocchi è stato richiamato al Var. Dopo pochissima esitazione, il direttore di gara ha concesso il rigore alla Roma, dato l’evidente tocco con il braccio sinistro largo del numero 7 napoletano.
Nessun giocatore del Napoli ha protestato per la scelta di Rocchi, dato che il controllo con il braccio di Callejon è stato netto. Ottima la segnalazione al Var, dopo alcuni giorni ricchi di polemica per gli episodi che hanno visto proprio il Napoli come protagonista nella sfida all’Atalanta. Dagli 11 metri Kolarov si è fatto poi parare il calcio di rigore da Meret, lasciando il risultato sul momentaneo punteggio di 1-0.
Nella ripresa, secondo rigore fischiato per la Roma a causa di un fallo di mano di Mario Rui sul cross di Pastore. In questa circostanza nessun intervento del Var, dato l’evidente tocco con il braccio del giocatore portoghese del Napoli, che non ha portato ad alcun dubbio nell’arbitro Rocchi.
Sperava di ingaggiarlo il Milan, ma il calciatore ha optato per una soluzione diversa per…
Gigio Donnarumma non resterà senza guantoni nel corso di quest'annata delicatissima che porta al Mondiale…
Il calciomercato in Serie A sta vedendo Manu Konè, a sorpresa, tra le uscite della…
La Juventus si porta avanti nelle trattative ed è pronta ora a chiudere il colpo…
La Juventus sta provando a rinnovare la rosa in tutti i reparti: ora si può…
Il nome di Mauro Icardi è sempre centrale anche nelle idee di mercato dei top…