A Madrid resta un cruccio di nome Cristiano Ronaldo. La sua partenza nell’estate del 2017 ha lasciato un vuoto, anzi due. Il primo è l’assenza di un sostituto: il presidente Florentino Perez non ha ancora rimpiazzato il suo ex top player con un giocatore di altrettanta importanza. Ma soprattutto, Cristiano Ronaldo ha lasciato una “maledizione” da cui il Real Madrid difficilmente si riesce a liberare: quella del gol.
Come evidenzia un’analisi di “Marca“, ai Blancos manca quello spirito offensivo di una volta. Cristiano Ronaldo ha lasciato le briciole. Benzema è sempre rimasto lontano dai livelli del portoghese, e nessun volto nuovo è emerso nella classifica dei cannonieri madrileni di queste ultime due stagioni. Nessuno in grado di imporsi e candidarsi come legittimo erede di Cristiano Ronaldo. Come se il campione portoghese si fosse portato via dal suo armadietto anche i gol e quel cinismo sotto porta che nella capitale spagnola sembra non esserci più come prima.
Jovic e Hazard non si stanno dimostrando in grado di paragonarsi a Ronaldo per i gol segnati. Del resto i dati inchiodano il Real Madrid: secondo le statistiche di Opta, i Blancos hanno tirato 209 volte segnando 24 reti. Sono entrati l’11,48% dei gol. Dato che peggiora rispetto a quello della scorsa stagione, dove la percentuale era del 14,79%. Quando c’era Cristiano Ronaldo, questo tipo di statistica saliva al 20%, ossia un tiro su cinque diventava gol. Ora quasi uno su dieci. Un’ombra che Cristiano Ronaldo ha lasciato al Bernabeu, ma va detto che nemmeno alla Juve si fanno salti di gioia. Anche in bianconero (pur non incidendo sul rendimento della squadra) Cristiano Ronaldo segna come un giocatore normale: ad oggi per fare gol ha dovuto tirare 18 volte in porta, in media. Che il divorzio dal Real Madrid non abbia fatto bene nemmeno a lui? Ecco perché a Madrid si vaneggia di un improbabile ritorno di CR7 a fine stagione. Un sogno, o semplicemente un desiderio.
Leggi anche – Cristiano Ronaldo, la madre accusa: “Una “mafia” non gli fa vincere i premi. Ecco perché”
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…
Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…
Una svolta a sorpresa per Supermario Balotelli che è pronto a tornare protagonista in Italia.…