Cristiano+Ronaldo+ha+%26%238220%3Bmaledetto%26%238221%3B+il+Real+Madrid%3A+mancano+i+gol+di+CR7
calciotodayit
/2019/11/04/cristiano-ronaldo-ha-maledetto-il-real-madrid-mancano-i-gol-di-cr7/amp/
Calcio

Cristiano Ronaldo ha “maledetto” il Real Madrid: mancano i gol di CR7

Cristiano Ronaldo ha “maledetto” il Real Madrid: mancano i gol di CR7

A Madrid resta un cruccio di nome Cristiano Ronaldo. La sua partenza nell’estate del 2017 ha lasciato un vuoto, anzi due. Il primo è l’assenza di un sostituto: il presidente Florentino Perez non ha ancora rimpiazzato il suo ex top player con un giocatore di altrettanta importanza. Ma soprattutto, Cristiano Ronaldo ha lasciato una “maledizione” da cui il Real Madrid difficilmente si riesce a liberare: quella del gol.

Real Madrid, senza Cristiano Ronaldo il gol fa fatica

Come evidenzia un’analisi di “Marca“, ai Blancos manca quello spirito offensivo di una volta. Cristiano Ronaldo ha lasciato le briciole. Benzema è sempre rimasto lontano dai livelli del portoghese, e nessun volto nuovo è emerso nella classifica dei cannonieri madrileni di queste ultime due stagioni. Nessuno in grado di imporsi e candidarsi come legittimo erede di Cristiano Ronaldo. Come se il campione portoghese si fosse portato via dal suo armadietto anche i gol e quel cinismo sotto porta che nella capitale spagnola sembra non esserci più come prima.

L’allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane

Ma anche alla Juventus CR7 sembra aver perso il cinismo

Jovic e Hazard non si stanno dimostrando in grado di paragonarsi a Ronaldo per i gol segnati. Del resto i dati inchiodano il Real Madrid: secondo le statistiche di Opta, i Blancos hanno tirato 209 volte segnando 24 reti. Sono entrati l’11,48% dei gol. Dato che peggiora rispetto a quello della scorsa stagione, dove la percentuale era del 14,79%. Quando c’era Cristiano Ronaldo, questo tipo di statistica saliva al 20%, ossia un tiro su cinque diventava gol. Ora quasi uno su dieci. Un’ombra che Cristiano Ronaldo ha lasciato al Bernabeu, ma va detto che nemmeno alla Juve si fanno salti di gioia. Anche in bianconero (pur non incidendo sul rendimento della squadra) Cristiano Ronaldo segna come un giocatore normale: ad oggi per fare gol ha dovuto tirare 18 volte in porta, in media. Che il divorzio dal Real Madrid non abbia fatto bene nemmeno a lui? Ecco perché a Madrid si vaneggia di un improbabile ritorno di CR7 a fine stagione. Un sogno, o semplicemente un desiderio.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo, la madre accusa: “Una “mafia” non gli fa vincere i premi. Ecco perché”

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

Inter, nuovo attaccante dall’Ajax: Chivu accontentato

L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…

6 ore ago
  • Calciomercato

Lookman all’Inter: c’è la svolta, annuncio in diretta

Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…

6 ore ago
  • Calcio Estero

Gravi irregolarità finanziarie: maxi stangata, -17 punti in classifica

Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…

8 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato, colpo in attacco: l’ex Inter firma da svincolato

Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…

9 ore ago
  • Calcio

Mazzarri pronto al grande ritorno: esonero e firma per lui

Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…

11 ore ago
  • Calciomercato

Pioli a rischio esonero: arriva l’ex Inter

Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…

14 ore ago