Messi, dieci anni fa il primo Pallone d'Oro
Champions League, Barcellona-Slavia Praga. Al Camp Nou finisce 0-0 l’altra partita del girone dell’Inter. Una vittoria mancata per i blaugrana che sprecano l’occasione di allungare, ma restano in testa a 8 punti. Un pareggio d’oro invece per la squadra ceca che, come a San Siro, conquista una storica impresa e fa un favore ai nerazzurri.
Nel primo tempo il Barcellona è poco propositivo e non riesce a sfondare il muro dello Slavia Praga, molto aggressivo in fase difensiva. Gli ospiti però non rinunciano ad attaccare, sfruttando gli spazi concessi dai blaugrana e creando anche qualche occasione. La partita rimane in equilibrio, con i padroni di casa contratti e pericolosi solo con Messi che al 35′ colpisce una traversa dopo un’azione personale. Si segnala anche qualche parata di Kolar su Semedo, Piquè e ancora Messi che non sbloccano il punteggio. All’intervallo le squadre vanno a riposo sul risultato di 0-0, un risultato abbastanza a sorpresa.
Nella ripresa il copione non cambia, col Barcellona che gioca sottoritmo e non trova lo spazio per colpire, tutti chiusi dall’attento Slavia Praga. I cechi hanno ancora le energie per pressare a tutto campo e contenere i timidi attacchi di casa. A parte un tiro di Sergio Roberto e un gol annullato a Vidal, per giusto fuorigioco, la squadra di Valverde non trova la giocata vincente. Ci prova il neoentrato Ansu Fati che sfonda a sinistra e mette al centro per Messi, chiuso ancora una volta da Kolar. Neanche l’ingresso di Rakitic aiuta il Barcellona, fermato su un deludente 0-0 e uscito dal campo a testa bassa. Grandi applausi invece per lo Slavia, che si conferma un avversario ostico e raccoglie il suo secondo punto in trasferta.
Per vedere i gol e la sintesi di Barcellona-Slavia Praga – CLICCA QUI
Leggi anche – LIVE Borussia Dortmund-Inter, risultato in diretta tempo reale: formazioni ufficiali
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…