Messi, dieci anni fa il primo Pallone d'Oro
Champions League, Barcellona-Slavia Praga. Al Camp Nou finisce 0-0 l’altra partita del girone dell’Inter. Una vittoria mancata per i blaugrana che sprecano l’occasione di allungare, ma restano in testa a 8 punti. Un pareggio d’oro invece per la squadra ceca che, come a San Siro, conquista una storica impresa e fa un favore ai nerazzurri.
Nel primo tempo il Barcellona è poco propositivo e non riesce a sfondare il muro dello Slavia Praga, molto aggressivo in fase difensiva. Gli ospiti però non rinunciano ad attaccare, sfruttando gli spazi concessi dai blaugrana e creando anche qualche occasione. La partita rimane in equilibrio, con i padroni di casa contratti e pericolosi solo con Messi che al 35′ colpisce una traversa dopo un’azione personale. Si segnala anche qualche parata di Kolar su Semedo, Piquè e ancora Messi che non sbloccano il punteggio. All’intervallo le squadre vanno a riposo sul risultato di 0-0, un risultato abbastanza a sorpresa.
Nella ripresa il copione non cambia, col Barcellona che gioca sottoritmo e non trova lo spazio per colpire, tutti chiusi dall’attento Slavia Praga. I cechi hanno ancora le energie per pressare a tutto campo e contenere i timidi attacchi di casa. A parte un tiro di Sergio Roberto e un gol annullato a Vidal, per giusto fuorigioco, la squadra di Valverde non trova la giocata vincente. Ci prova il neoentrato Ansu Fati che sfonda a sinistra e mette al centro per Messi, chiuso ancora una volta da Kolar. Neanche l’ingresso di Rakitic aiuta il Barcellona, fermato su un deludente 0-0 e uscito dal campo a testa bassa. Grandi applausi invece per lo Slavia, che si conferma un avversario ostico e raccoglie il suo secondo punto in trasferta.
Per vedere i gol e la sintesi di Barcellona-Slavia Praga – CLICCA QUI
Leggi anche – LIVE Borussia Dortmund-Inter, risultato in diretta tempo reale: formazioni ufficiali
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…