Serie A

Caos Napoli, protagonisti e motivi dell’ammutinamento

L’ammutinamento dei giocatori del Napoli al termine della partita di Champions League contro il Salisburgo ha generato una crepa importante all’interno del club. I giocatori azzurri si sono rifiutati di seguire il ritiro imposto da Aurelio De Laurentiis, tornando nelle proprie case e facendo infuriare Carlo Ancelotti.

Lo stesso tecnico dei partenopei è parso contrario alla scelta fatta dal presidente del Napoli, ma avrebbe cercato di trovare una mediazione prima della decisione autonoma presa dai suoi giocatori. Proprio la scelta di Insigne e compagni ha fatto innervosire Ancelotti, che non si è presentato in conferenza stampa alla fine della gara.

Ammutinamento Napoli, i nomi dei protagonisti

Secondo quanto emerso nelle prime ore di questa mattina, ci sarebbero novità in merito all’episodio di martedì sera allo stadio San Paolo. Al termine della partita contro il Salisburgo, il figlio di Aurelio De Laurentiis, Edoardo, si sarebbe presentato negli spogliatoi e, a quel punto, il capitano Lorenzo Insigne avrebbe parlato a nome di tutta la squadra dichiarando: “Dì a tuo padre che noi in ritiro non ci torniamo“. 

Anche Mertens, Callejon e soprattutto Allan sarebbero intervenuti per esprimere la loro contrarietà nei confronti della decisione di De Laurentiis, con il brasiliano che avrebbe urlato in faccia al vicepresidente frasi volgari prima di arrivare quasi al contatto fisico. L’intervento di Ancelotti e del d.s. Cristiano Giuntoli ha evitato il peggio, riportando la calma.

Il nervosismo presente all’interno dello spogliatoio del Napoli, che si potrebbe ricondurre a screzi del passato tra Aurelio De Laurentiis e gli stessi protagonisti della vicenda (su tutti la definizione di “mercenari” usata dal patron azzurro nei confronti di Callejon e Mertens), rischia di compromettere il proseguimento dell’intera stagione e anche il futuro dello stesso Ancelotti sulla panchina partenopea è ora a rischio.

Leggi anche -> Ammutinamento Napoli, comunicato del club: “Tuteleremo i nostri interessi. Domani allenamento a porte aperte”

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago