Giuseppe Marotta (Getty Images)
Tra pochi minuti l’Inter scenderà in campo contro il Verona, nel secondo anticipo del sabato di Serie A. I nerazzurri, dopo la sconfitta in rimonta a Dortmund, vogliono tornare a vincere in campionato e scavalcare, almeno per notte, la Juventus.
Nel pre-partita, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato Giuseppe Marotta che ha spiegato lo sfogo di Conte: “Conosco Antonio, è un uomo severo ed esigente, ha una cultura della vittoria molto forte e uno stile di comunicazione particolare. Noi siamo allineati con i suoi pensieri, lo facciamo attraverso un percorso di crescita graduale. Tutto è migliorabile, ma ci vuole un po di tempo. Nel mercato di gennaio faremo qualcosa, valutiamo opportunità per migliorare la squadra”.
Il dirigente dell’Inter ha approfondito l’argomento mercato: “L’esperienza mi insegna che gennaio è un mercato povero e arido. Di comune accordo con Conte però cercheremo delle occasioni che valuteremo anche al momento, consapevoli di avere una società solida e molto forte. L’esperienza è una componente fondamentale in un calciatore, oggi all’Inter ci sono delle buone componenti, ma pochi giocatori hanno giocato la Champions”.
In aggiunta spiega anche le scelte della società: “Il mercato si fa sempre in due. Io sono il responsabile dell’area sportiva, ma all’interno del team ognuno ha una responsabilità e viene ascoltato. Di solito la dirigenza propone nome e cognome dei possibili acquisti, comunicandoli all’allenatore che insieme allo staff tecnico fa le sue valutazioni”.
In ogni caso la stagione dell’Inter è iniziata oltre le aspettative di Marotta: “Non mi sarei aspettato di essere a un punto dalla Juventus, questo è un fatto positivo. Da ogni critica impariamo a fare meglio e imparare dagli errori. Dobbiamo guardare avanti, il passato non conta. Tutti i dipendenti dell’Inter vogliono alzare l’asticella e ci arriveremo”.
Leggi anche – Inter, Conte: “Nessuno sfogo. I dirigenti sono i primi a riconoscere gli errori”
Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…
Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…
In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…