Nainggolan show in Cagliari-Fiorentina. “Le soddisfazioni qui valgono di più”

Nainggolan show in Cagliari-Fiorentina
Nainggolan show in Cagliari-Fiorentina

Radja Nainggolan è stato il protagonista indiscusso del 5-2 tra Cagliari e Fiorentina. Il centrocampista belga ha fornito 3 assist e siglato un gol splendido, che hanno permesso ai sardi di posizionarsi momentaneamente al terzo posto in classifica alle spalle di Inter e Juventus. “Stiamo facendo cose straordinarie, vogliamo continuare. Siamo tutti importanti, chi sta fuori lo è come chi gioca. Le soddisfazioni prese qui hanno un valore
particolare e valgono di più” commenta il belga.

Il capitano dei rossoblu è stato scelto come trequartista nella gara alla Sardegna Arena delle 12:30 e ha vissuto una giornata memorabile per quanto dimostrato in campo. Il primo assist è arrivato con un tocco di prima per Rog, che ha battuto Dragowski. Nella seconda occasione ha permesso a Simeone di segnare con il tacco e nella ripresa ha lanciato Joao Pedro in area di rigore, con il brasiliano che non ha sbagliato sotto porta. Il punto più alto della sua gara, però, è stato toccato al 65′. L’ex Inter ha calciato da fuori area un destro meraviglioso che si è insaccato all’incrocio dei pali, siglando il momentaneo 5-0 prima della standing ovation concessagli al momento del cambio.

Maran esalta la partita di Nainggolan

Nainggolan, che da quanto trapelato era anche influenzato, è stato elogiato dal suo allenatore Rolando Maran, che a fine gara, ai microfoni di Dazn, ha dichiarato: “Davanti alle perle di Radja bisogna smettere di giocare e fermarsi ad applaudire. Quando è uscito per la sostituzione l’ho fatto ridere perchè gli ho detto che ha fatto un altro brutto gol“.

Leggi anche -> Serie A, Highlights Cagliari-Fiorentina: gol e sintesi – Video