Flamengo, Gabigol da record: raggiunge Zico. L’Inter alza il prezzo

Gabigol Flamengo
Flamengo, Gabigol da record: raggiunge Zico. L’Inter alza il prezzo

Il Flamengo è pazzo di Gabigol. L’attaccante brasiliano, di proprietà dell’Inter, non smette di segnare e anche stanotte ha deciso il derby carioca col Botafogo, arrivando a 21 gol in campionato. Una cifra record per il talento verdeoro che raggiunge una leggenda come Zico, autore nel 1980 e 1982 dello stesso numero di reti.

L’ex numero 10, passato anche per l’Udinese, ha riconosciuto la sua incredibile stagione: “Sono felicissimo per lui e sono sicuro che mi supererà. Sta giocando a un livello eccezionale, si merita questo primato”. Gabigol infatti avrà a disposizione ancora sei partite per segnare un gol ed entrare nella storia.

Flamengo, Gabigol entra nella storia: 37 gol in stagione

Un’annata da record per il classe ’96 che sta trascinando il Flamengo alla vittoria del campionato (dieci punti sulla seconda) e della Copa Libertadores. Il prossimo 23 novembre infatti è in programma la finale secca contro il River Plate, campione in carica e grande favorita dopo l’ennesimo successo sul Boca Juniors.

Un momento d’oro per Gabigol, autore di 37 gol stagionali e nuovo idolo del “Maracanà”. Oltre alla squadra brasiliana però anche l’Inter è contenta delle sue prestazioni, che ogni volta aumentano il prezzo del cartellino. I nerazzurri a gennaio riceveranno un buon tesoretto dalla sua cessione, da rinvestire su altri obiettivi.

Leggi anche – Inter, pressing su Mertens per giugno: niente rinnovo con il Napoli