Conte+%26%238220%3Bmartella%26%238221%3B+l%26%238217%3BInter%3A+%26%238220%3BDevi+essere+esigente+se+vuoi+fare+la+storia%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/11/12/conte-martella-linter-devi-essere-esigente-se-vuoi-fare-la-storia/amp/
primo piano

Conte “martella” l’Inter: “Devi essere esigente se vuoi fare la storia”

Conte “martella” l’Inter: “Devi essere esigente se vuoi fare la storia”

In occasione della sosta per le Nazionali, Antonio Conte ha deciso di recarsi in Arabia Saudita per trasmettere le sue conoscenze calcistiche agli allenatori locali. A margine dell’evento che si è svolto presso il Leadership Development Institute, il tecnico dell’Inter  ha parlato della sua nuova avventura in nerazzurro: “Devo essere prima io a trasferire agli altri e ad essere di buon esempio per dare non il 100, ma il 110%. Una volta che hai trasferito questo quotidianamente è ovvio che alzi l’asticella anche nei confronti di chi lavora con te, dei tuoi calciatori”.

Conte: “Se vuoi scrivere la storia devi dare tanto”

Dopo la cocente sconfitta subita contro il Borussia Dortmund, Antonio Conte si è lasciato andare ad uno sfogo inaspettato. Il tecnico nerazzurro, senza tanti giri di parole, ha lanciato diverse stoccate alla società rea, a suo dire, di non aver mantenuto quanto programmato in estate. Sull’argomento Conte ha spiegato: “La richiesta deve diventare alta per tutti quanti se si vuole scrivere la storia, ovvero vincere. Perché chi vince scrive la storia dei club per cui si gioca o per cui si allena. Mi rendo conto che c’è una richiesta molto alta da parte mia, tanti fanno fatica. Quando arrivi in club nuovi non tutti sono abituati al ritmo che tu porti e rischi di perdere qualcuno per strada perché non riesce a sopportare i giri del motore per cui fai andare la macchina”.

In chiusura, il tecnico dell’Inter ha detto: “Ma se l’ambizione è quella di vincere e di cercare di fare qualcosa di importante e scrivere la storia è inevitabile chiedere tanto a se stessi e agli altri. È un modo di lavorare per eccellere e per cercare di vincere. Non è detto che alla fine si vinca, però l’importante è che alla fine della stagione tu sai che hai fatto il possibile dal punto di vista lavorativo per raggiungere il massimo”.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Inter, Juve e Roma in coda per Mertens

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

1 mese ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

1 mese ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

1 mese ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

1 mese ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

1 mese ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

1 mese ago