Calciomercato Napoli, Inter, Juve e Roma in coda per Mertens

Dries Mertens nel mirino di Juve, Inter e Roma
Dries Mertens nel mirino di Juve, Inter e Roma

Dries Mertens, in pochissime settimane, è passato dall’essere considerato una leggenda del Napoli, osannata da tutti i suoi tifosi per aver superato il record di gol siglati da Maradona, a uno dei prossimi giocatori a partire, con diverse squadre interessate sul mercato.

L’ammutinamento nel post partita contro il Salisburgo ha generato un effetto domino irreparabile per gli azzurri e diversi pezzi di un puzzle delicato si stanno lentamente staccando. Il caos che si sta vivendo in questi giorni ha travolto calciatori e compagne, anche loro vittime di alcuni episodi spiacevoli.

Mertens sul mercato, Juve, Inter e Roma interessate

Il rapporto da Dries Mertens e Aurelio De Laurentiis sarebbe arrivato ai minimi storici. Le dichiarazioni del patron azzurro sul belga e la sua possibile cessione in Cina, non sono state gradite dal giocatore, che non ha firmato ancora il rinnovo di contratto.

La spaccatura che si è creata nella società dopo l’ammutinamento ha fornito un ulteriore assist per il numero 14, diventato obiettivo di diversi club. Negli scorsi giorni vi abbiamo riportato di un forte interessamento da parte dell’Inter, che sarebbe intenzionata ad acquistare una punta già nel mercato di gennaio per sostituire l’infortunato Sanchez. Anche la Roma ha puntato da tempo gli occhi su Mertens, ma secondo quanto riportato da “Il Mattino” ad aggiungersi nella lista delle pretendenti in coda ci sarebbe anche la Juventus.

I bianconeri avrebbero già fatto un primo sondaggio, ma al momento non si è andati oltre. Una prima raccolta di informazioni utili per i prossimi mesi, dove le ipotesi potrebbero trasformarsi in una trattativa concreta. Dall’estero Tottenham e Arsenal hanno messo gli occhi su Mertens, ma anche in quella circostanza si tratterebbe solamente di un primo approccio con il club di De Laurentiis in attesa di gennaio.

Leggi anche -> Napoli, Maradona a Mertens: “Non andare via, non sarai mai così amato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *