Guardiola e il Man City, qualcosa si è rotto: -9 dal Liverpool. Pep sotto esame

Guardiola sotto esame della dirigenza del Man City
Guardiola sotto esame della dirigenza del Man City

La faccia di questi tempi è come nella foto. -9 dal Liverpool è tanta roba, troppa per un Manchester City non abituato a rincorrere certe distanze, sopratutto quando viene meno la solidità di una squadra che negli ultimi anni ha dominato la Premier League. Così anche Pep Guardiola scopre di essere umano, di sentirsi sotto esame come riporta il Daily Mail Sport questa mattina.

Guardiola sotto esame dopo Liverpool

Il faccia a faccia di Anfield, un duello appassionante tra i maestri del calcio mondiale, Jurgen Klopp contro Pep Guardiola, ha inevitabilmente lasciato il segno, i due non si sono mai amati, ora più che mai. Così secondo la stampa britannica l’allenatore catalano sarebbe sotto esame, il City è il terzo titolo della Premier League consecutivo è lontano, gli obiettivi della dirigenza dei Citizens a questo punto della stagione non erano certo questi. La moglie del tecnico ha fatto ritorno in Spagna, in Inghilterra i tabloid lo descrivono più chiuso del solito, nervoso, vedi anche l’atteggiamento con gli arbitri, distaccato, la promessa in estate fatta da Pep, quando sembrava fatta con la Juventus, è quella di onorare il contratto con gli inglesi fino alla prossima stagione e poi si vedrà. La sensazione è che a giugno le strade si separeranno.

Risultati e mercato

I risultati daranno il senso di tutto ciò. Anche in Champions League seppur con le vittorie, la squadra non domina totalmente i match. Lo sceicco Mansour ed i suoi collaboratori riflettono e promettono di attingere alle casse del club con acquisti importanti, si parla di un centinaio di milioni di euro da investire in gennaio: si va bene ma per prendere chi? Quali saranno i colpi in grado di portare nuova linfa al City? Per le risposte bisogna attendere poco.

LEGGI ANCHE – Liverpool-Manchester City: Guardiola, stretta di mano ironica all’arbitro Oliver (Video)