Calcio

Montolivo si ritira e accusa il Milan: “Mi hanno costretto a smettere”

Montolivo si ritira e accusa il Milan: “Mi hanno costretto a smettere”

Da capitano a fantasma, fino a un addio silenzioso. Passato inosservato. La storia di Montolivo al Milan si è spenta lentamente. E dopo un anno di inattività arriva anche l’addio al calcio. Esce così di scena l’ex capitano del Milan, che si racconta al Corriere della Sera accusando il Milan e l’ex allenatore Gattuso, che non gli ha mai dato una possibilità.

Montolivo si ritira e accusa il Milan: “Condannato a smettere”

“Alla fine di una stagione nella quale da gennaio avevo praticamente smesso di giocare non per mia volontà né per problemi fisici, l’allenatore mi dice che farò parte del gruppo pur perdendo la centralità – ha spiegato l’ormai ex centrocampista – accetto di rimettermi in gioco, sono all’ultimo anno di contratto. Poco prima della partenza per la tournée negli Stati Uniti, però, ricevo un sms dal team manager, l’ex arbitro Romeo: “Tu non vieni”. Dopo l’addio dei cinesi e l’arrivo di Elliott, tramite Leonardo, Montolivo fu rassicurato, ma non fu mai considerato: “Mi facevano allenare da solo, oppure con Halilovic. A volte partecipavo al torello. Venivo impiegato nelle partitelle, ma sempre con le riserve e sempre in ruoli diversi dal mio. I test avevano certificato che stavo bene fisicamente, i migliori test di sempre”.

LA FASCIA TOLTA – Ad inizio stagione 2017/18 la fascia di capitano arriva al neo acquisto Bonucci. Decisione dell’allora presidente Yonghong Li. “Non fui io a consegnargliela. Quando me lo comunicarono spiegai che lo trovavo ingiusto, che stavano commettendo un grosso errore poiché nello spogliatoio ci sono delle gerarchie che dovrebbero essere sempre rispettate. Feci i nomi di Bonaventura e Romagnoli. Niente, Bonucci”.

Montolivo si ritira e accusa il Milan: “Mi hanno costretto a smettere”. Nela foto Gattuso

IL DOLOROSO ADDIOMontolivo spiega come è avvenuta l’esclusione “Fuori Biglia e io in panchina, José Mauri fece il centrale e Calabria, un terzino, partì mezzala. A un certo punto José Mauri chiese il cambio e l’allenatore spostò Calabria centrale e Calhanoglu fece la mezzala. Dopo quell’episodio provai a chiedere spiegazioni a Leonardo, la sua risposta fu questa: “È stata una decisione dell’allenatore”. Il quale aveva detto che non avevo minutaggio. Ma come avrei potuto avere minutaggio se non mi metteva mai dentro? Non avrei mai immaginato di poter vivere un’esperienza del genere. Mi hanno condannato a smettere. E non ho avuto neppure la possibilità di salutare i tifosi dopo sette anni”, ha concluso un addolorato Montolivo.

Leggi anche – Calciomercato, gli svincolati: la Top 11 con Marchisio

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago