L’Italia di Roberto Mancini ha già conquistato il pass per gli Europei itineranti del 2020, ed è certa del primo posto aritmetico. Però la Nazionale è alla ricerca della decima vittoria consecutiva per centrare un record storico. Non sarà facile in casa della Bosnia, che in casa non perde da 5 anni. Inoltre, un altro obiettivo del commissario tecnico e aumentare il ranking italiano per far risalire il più possibile l’Italia nella classifica Fifa per nazioni.
Il commissario tecnico Roberto Mancini si affida alla formazione migliore, o quasi. Ci saranno dei cambi, ma saranno mirati. In porta Donnarumma, mentre in difesa conferma per Di Lorenzo a destra, con Bonucci e Acerbi coppia di difensori centrali e Biraghi terzino sinistro. A centrocampo il terzetto sarà composto da Zaniolo, Jorginho e Barella, mentre il tridente offensivo vedrà in campo Chiesa (favorito su Bernardeschi) e Insigne che supporteranno Belotti. Parte dalla panchina Immobile. Diretta Rai 1 dalle 20,45.
BOSNIA (4-3-3): Sehic; Kvrzic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Saric, Pjanic, Cimirot; Visca, Hodzic, Gojak. All.: Prosinecki.
ITALIA (4-3-3): G.Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Biraghi; Zaniolo, Jorginho, Barella; Chiesa, Belotti, Insigne. All.: Mancini.
Arbitro: Schaerer (Svizzera)
Leggi anche – L’Italia di Mancini può battere Pozzo ma la Bosnia è un bunker
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…
Con la Coppa d'Africa alle porte, il Napoli per metà dicembre e gennaio non avrà…
Il futuro di Tudor alla Juventus è legato ai risultati che il tecnico riuscirà a…
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…