Cavani in procinto di lasciare il Psg
Edinson Cavani potrebbe lasciare presto il Paris Saint Germain e approdare in un club che gli permetta di accumulare maggior minutaggio. Dopo l’arrivo di Mauro Icardi, “El Matador” si è seduto spesso in panchina e il gran periodo di forma dell’ex capitano dell’Inter non l’ha aiutato in questo inizio di stagione.
Non è la prima volta che Cavani si ritrova a condividere il ruolo di protagonista con un altro attaccante: è successo prima con Zlatan Ibrahimovic, poi con Neymar, Mbappé e infine lo stesso Icardi. Nel caso dello svedese, così come per il giovane francese, la convivenza non ha inciso negativamente sulle prestazioni dell’ex giocatore del Napoli, che è diventato il miglior marcatore del club francese. Totalmente diverso il discorso per Neymar, dato che tra i due non c’è mai stato un buon feeling. L’arrivo di Icardi ha complicato ulteriormente le cose e anche le dichiarazioni dell’allenatore Tuchel hanno lasciato intendere che il tempo per Cavani al Psg potrebbe essersi esaurito.
Intervistato dal sito CalcioNapoli1926.it, Walter Guglielmone Cavani, fratello e agente dell’attaccante uruguaiano, ha risposto ad alcuni dei dubbi di mercato che aleggiano intorno al nome del centravanti proprio in questi giorni.
Nella mattinata odierna, Cavani è stato accostato ai Los Angeles Galaxy come sostituto proprio di Zlatan Ibrahimovic, in merito l’agente ha dichiarato: “Si parla sempre, per ora non c’è nulla“. Sul rinnovo con il Psg, invece, ha aggiunto: “Al momento la società non ha offerto nulla, ma non siamo preoccupati, sicuramente Edi avrà molte opportunità soprattutto quando sarà libero. Intendo a fine contratto” (giugno 2020 ndr).
“La volontà di Cavani dipenderà dal progetto del club. Lui ha almeno altri 3 anni per giocare a grandi livelli e lo potrà fare in qualsiasi grande squadra d’Europa. Possibilità che torni in Serie A? Ce ne sono. Siamo in contatto con alcune squadre ma non posso dire nulla. So solo che a gennaio resterà al Psg“, ha concluso Walter Cavani.
Leggi anche -> Icardi, il Psg pensa già al riscatto: l’addio di Cavani favorisce l’Inter
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…
Con la Coppa d'Africa alle porte, il Napoli per metà dicembre e gennaio non avrà…
Il futuro di Tudor alla Juventus è legato ai risultati che il tecnico riuscirà a…
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…