Qualificazioni Europei: Svezia batte Romania e si qualifica, Danimarca e Svizzera vicine al pass

Svezia Europei
Qualificazioni Europei: Svezia batte Romania e si qualifica, Danimarca e Svizzera vicine al pass

Non solo l’Italia, nella serata di di qualificazione a Euro 2020, ha vinto anche la Svezia che trionfa 2-0 a casa della Romania e si qualifica come seconda forza del Girone F. Una bella conferma per la squadra scandinava, in un momento storico davvero favorevole. La partita viene decisa nel primo tempo con i gol dei due attaccanti Berg e Quaison che in un colpo solo condannano i rivali e la Norvegia, ormai lontane quattro punti e costretti a giocarsi gli spareggi.

Euro 2020: Spagna e Danimarca senza freni, Svizzera col brivido

Davanti alla Svezia si posiziona la Spagna che consolida primato e resta imbattuta, piegando 7-0 il povero Malta. Dopo la prima frazione chiusa con i gol di Morata e Cazorla, le Furie Rosse si scatenano nella ripresa con i centri di Ferran Torres, Sarabia, Olmo, Moreno e Navas che firmano la goleada con tutti marcatori diversi. Una prova di forza degli spagnoli, obbligati a riscattarsi al prossimo Europeo dopo gli ultimi fallimenti.

In testa al Gruppo D invece c’è la Danimarca, vittoriosa 6-0 su Gibilterra e molto vicina al pass europeo. Un risultato che sarebbe meritato per Eriksen e compagni, ancora imbattuti in queste qualificazioni. Lo scontro decisivo però sarà all’ultima giornata a casa dell’Irlanda, indietro tre punti e ancora in corsa per l’obiettivo. E’ messa meglio la Svizzera che supera a fatica la Georgia, battuta 1-0 al 77′, prende il secondo posto e giocherà la prossima partita a Gibilterra.

Leggi anche – Qualificazioni Europei, Highlights Bosnia-Italia: gol e sintesi partita – VIDEO