Il Barcellona si prepara un mercato intenso: forse non già a gennaio, ma sicuramente per la prossima estate si aspettano molti movimenti in casa blaugrana. Lo spiega Eric Abidal, direttore sportivo del Barcellona, che su “Marca” e “Mundo Deportivo” ha fatto il punto della situazione. Si è parlato di Suarez, Rakitic, Griezmann, Lautaro Martinez, Neymar e ovviamente Messi.
NEYMAR – “Giocatore di spicco, che ha la filosofia del Barcellona: sarà sempre una opzione per noi”. Parole che registrano una certa freddezza sul ritorno del brasiliano, che in estate sembrava vicinissimo.
MESSI – “Stiamo dialogando con lui e con i suoi agenti. Il suo contratto verrà rinnovato, pero’ ogni anno avrà la possibilità di liberarsi, fino al 30 giugno. Dice di di essere a suo agio a Barcellona e che la sua idea è di finire la carriera in questo club: non c’è alcun caso. Spero che rimanga a lungo e penso che sarà così”.
“Lautaro Martinez e’ un calciatore completo, penso che stia giocando a ottimi livelli – spiega Abidal – lo conosciamo bene: non mi piace però osservare sempre gli stessi giocatori; guardiamo anche altri”.
RAKITIC E SUAREZ – “Sono trasparente con tutti i giocatori. L’anno scorso avevo già detto a Suarez che avremmo cercato un giocatore offensivo. Lui l’ha accettato, perché vuole il meglio per la squadra. La punta potrebbe essere il primo o il secondo acquisto del club: dipende dagli infortuni e dalle cessioni”. “Rakitic? Sa bene che è stata presa una decisione sportiva sul suo caso e deve comprenderla. Era già stato avvisato: il Barcellona ha rifiutato per lui un’offerta da una squadra di Premier”.
GRIEZMANN – “Griezmann non al meglio? Ho parlato molto con lui: deve aver pazienza”.
Leggi anche – Vidal ritratta: “Mi chiedete sempre dell’Inter. Sto bene al Barcellona”
Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…
La Juventus dovrà rinforzarsi e a gennaio si presenta quella che è un'occasione quasi unica…
La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a…
Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…