Gabigol%3A+%26%238220%3BInter%3F+Mi+serviva+continuit%C3%A0.+Ora+posso+segnare+ovunque%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/11/21/gabigol-inter-mi-serviva-continuita-ora-posso-segnare-ovunque/amp/
Calcio

Gabigol: “Inter? Mi serviva continuità. Ora posso segnare ovunque”

Gabigol torna a parlare dell’Inter

Gabigol sta vivendo uno splendido periodo con il Flamengo. Dopo aver realizzato 29 gol e 10 assist in 37 partite, l’attaccante brasiliano ha conquistato la finale di Copa Libertadores contro il River Plate, prevista per sabato 23 novembre.

Proprio in occasione della sfida più importante dell’anno per il calcio sudamericano, Gabriel Barbosa, ha concesso un’intervista al quotidiano spagnolo As, parlando del suo passato all’Inter e delle prospettive per il futuro.

Gabigol parla di Inter e del futuro

Gabigol è attualmente di proprietà dell’Inter e, a partire dal prossimo 1 gennaio, rientrerà nella rosa nerazzurra a tutti gli effetti. L’attaccante brasiliano, però, in Italia non ha lasciato il segno e proprio in merito alla sua esperienza in nerazzurro ha dichiarato: “Ho imparato tante cose nel mio periodo in Italia, anche se ho avuto poche opportunità. Sono arrivato con grandi motivazioni per mostrare il mio miglior calcio, mi sono sempre dato da fare in allenamento e ho cercato di imparare la filosofia di ogni allenatore in un ambiente nuovo per me. Forse con un po’ di continuità il risultato sarebbe stato diverso. Ho sempre rispettato le decisioni degli allenatori, anche se sapevo che avrei potuto giocare con maggior frequenza“.

Sul suo futuro ha poi concluso: “Se ho bisogno di una sfida superiore? Il Brasilerao è uno dei campionati più combattuti al mondo. Essere il capocannoniere dell’ultima stagione è stato molto importante nella mia carriera e spero di riuscirci di nuovo. E’ il risultato del lavoro e dimostra la mia evoluzione. Mi sento pronto per segnare in Brasile, Inghilterra, Germania, Spagna… ovunque! Preferenza per la Spagna? E’ un campionato che mi piace, lo seguo, è uno stile di calcio che ammiro perchè è rapido e di alto livello tecnico”. 

Leggi anche -> Flamengo, Gabigol da record: raggiunge Zico. L’Inter alza il prezzo

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

D’Amico prende le redini della Roma: tra rinnovi, cessioni e acquisti, le priorità del nuovo ds per rinforzare la squadra di Gasperini

L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…

2 ore ago
  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

1 giorno ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

2 giorni ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

3 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

4 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

5 giorni ago