Premier+League%3A+Mourinho+che+esordio+con+il+Tottenham%2C+West+Ham+ko+2-3
calciotodayit
/2019/11/23/premier-league-mourinho-che-esordio-con-il-tottenham-west-ham-ko-1-3/amp/
Calcio Estero

Premier League: Mourinho che esordio con il Tottenham, West Ham ko 2-3

Mourinho vince al debutto con il Tottenham

Josè Mourinho è riuscito a ottenere la sua prima vittoria con il Tottenham nella gara di debutto sulla panchina degli Spurs. Durante la settimana, lo Special One è stato scelto come sostituto di Mauricio Pochettino, che ha guidato il club inglese per 5 anni fino a raggiungere la finale di Champions League.

Dopo quasi un anno dalla sua ultima gara alla guida del Manchester United, il tecnico portoghese ha trovato subito 3 punti preziosi con il Tottenham, utili non solo per la classifica, ma anche per il morale dei giocatori.

Mourinho buona la prima: il Tottenham vince 2-3

Un Tottenham convincente quello visto in campo in trasferta contro il West Ham. Gli uomini allenati da Mourinho hanno trovato 2 reti nel primo tempo con Son Heung-Min al 36′ e Lucas Moura al 43′. Nella ripresa gli Spurs hanno amministrato prima del 3-0 firmato Harry Kane, che ha raggiunto quota 7 marcature dall’inizio della stagione, del 3-1 siglato Michail Antonio e del definitivo 3-2 firmato da Ogbonna al 97′.

Con questo successo netto, il Tottenham si è portato momentaneamente al quinto posto in classifica con 17 punti, gli stessi di Arsenal e Sheffield United. Il West Ham di Manuel Pellegrini, invece, è in piena crisi di risultati: terza sconfitta consecutiva (l’ultima vittoria risale al 22 settembre) e terz’ultimo posto che dista 5 punti.

Leggi anche -> Tottenham, Mourinho si presenta: “Sono pronto. Non ripeterò gli errori del passato, ne farò altri”

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

2 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 settimane ago