Coronavirus, la denuncia: "Tamponi solo a vip e calciatori è discriminatorio"
La Serie A scende in campo contro la violenze sulle donne. Nel week-end di campionato, valido per la 13.a giornata, tutti i calciatori e gli arbitri avranno un segno rosso sulla faccia. Un simbolo per combattere e sensibilizzare questo delicato tema, portato avanti da WeWorld Onlus in collaborazione con la Lega Serie A Tim. L’iniziativa è chiamata “Un rosso alla violenza”, nei giorni scorsi promossa anche sui social da molti calciatori insieme alle proprie compagne.
A partire da Atalanta-Juventus, primo anticipo della giornata, in tutte le partite le squadre saranno accompagnate in campo da bambine che indosseranno la maglietta dell’iniziativa. Inoltre i capitani avranno al braccio una fascia speciale e in ogni stadio sarà trasmesso lo spot della campagna.
Il progetto è stato organizzato questo week-end perché il 25 novembre si ricorda la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Anche quest’anno la Serie A ha voluto partecipare, dopo aver già aderito le ultime due stagioni. I testimonial della terza edizione sono stati Marco Materazzi, Bernardo Corradi, Alessandro Del Piero, Elisa Di Francisca, Marta Pagnini e Rossella Brescia.
Leggi anche – LIVE Atalanta-Juventus risultato in diretta tempo reale: match iniziato
Taty Castellanos e la Lazio possono dirsi addio in questi ultimi giorni di mercato: non…
André Onana non rientra più nei piani del Manchester United, e l’esclusione alla prima di…
Dopo settimane di dialoghi e rilanci la società italiana è pronta ad affondare il colpo…
Il ritorno di Victor Osimhen al Galatasaray potrebbe sbloccare a sua volta quello di Mauro…
In attesa di capire chi sarà il nuovo numero 9, il Milan è pronto a…
Si apre di nuova la pista per Dusan Vlahovic con un nuovo club di Serie…