Serie A, risultati 24 novembre: Roma domina il Brescia, Fiorentina ko a Verona

Risultati Serie A 24 novembre

Le gare delle 15:00 per la tredicesima giornata di Serie A hanno portato alle vittorie della Roma per 3-0 sul Brescia, quella del Verona per 1-0 ai danni della Fiorentina e infine della Lazio per 2-1 sul Sassuolo.

La Roma è riuscita a trovare 3 punti importanti nella gara all’Olimpico contro il Brescia. Dopo un primo tempo privo di grandi emozioni, i giallorossi hanno dilagato nella ripresa con le reti di Smalling, Mancini e Dzeko. Seconda sconfitta consecutiva per Grosso alla guida delle “Rondinelle”, che restano ultime a 7 punti.

Serie A, il Verona convince. La Lazio vince in extremis

Vittoria fondamentale nella corsa alla salvezza per il Verona, capace di battere 1-0 la Fiorentina con la rete siglata da Samuel Di Carmine al 67′. Il club allenato da Montella, senza Chiesa costretto alla panchina per un infortunio, ha sofferto per gran parte dell’incontro, evitando un passivo peggiore grazie alle parate determinanti di Dragowski su Faraoni al 39′ e su Salcedo al 59′. Con questo successo, il Verona si porta al nono posto, scavalcando proprio la Fiorentina.

Il match del Mapei Stadium tra Sassuolo e Lazio è stato sbloccato intorno alla mezz’ora con la quindicesima rete in stagione per Ciro Immobile. L’attaccante biancoceleste ha superato il record in Serie A di Tommaso Rocchi, entrando ancora di più nella leggenda della Lazio. Il Sassuolo ha siglato il pareggio con Caputo, ma a decidere la gara è stato il neo entrato Caicedo, che al 92′ ha regalato i 3 punti a Simone Inzaghi e alla sua Lazio, momentaneamente terza in solitaria.

Nella gara delle 12:30, pareggio in extremis del Bologna sul Parma con il gol del capitano Blerim Dzemaili. Dopo il vantaggio degli ospiti siglato da Kulusevski, i rossoblu hanno pareggiato con Palacio. Il Parma si è riportato nuovamente in vantaggio nella ripresa grazie al gol di Iacoponi, prima del 2-2 definitivo che ha chiuso il derby emiliano.

Leggi anche -> Serie A, highlights Roma-Brescia: gol e sintesi partita – VIDEO