Ibrahimovic%2C+tifosi+del+Malmoe+infuriati%3A+petizione+contro+la+sua+statua+in+citt%C3%A0
calciotodayit
/2019/11/27/ibrahimovic-tifosi-del-malmoe-infuriati-petizione-contro-la-sua-statua-in-citta/amp/
Calcio

Ibrahimovic, tifosi del Malmoe infuriati: petizione contro la sua statua in città

Ibrahimovic, i tifosi del Malmoe chiedono la rimozione della sua statua

Zlatan Ibrahimovic è diventato il co-proprietario dell’Hammarby, club svedese e rivale del Malmoe, la squadra della sua città natale. La notizia è stata confermata oggi dopo un video criptico postato sui social dallo stesso attaccante.

L’acquisizione di una parte delle quote di AEG Svezia, che detiene appunto la metà dell’Hammarby, non è stata presa bene dai tifosi del Malmoe, infuriati con Ibrahimovic. Secondo quanto riportato dal sito “Aftonbladet”, un tifoso dei bianco azzurri ha creato una petizione dal titolo: “Rimuovi la statua del proprietario dell’Hammarby dall’area dello stadio” e avrebbe ottenuto oltre 1300 firme in poche ore.

Ibrahimovic, presa di mira la sua statua

Lo scorso 8 ottobre a è stata mostrata per la prima volta la statua di bronzo dedicata a Zlatan Ibrahimovic, considerato un eroe dai tifosi del Malmoe per quanto mostrato in campo nel corso della sua carriera. La scelta compiuta dallo svedese, però, ha portato a delle conseguenze ulteriori alla petizione.

Nella giornata di oggi, è stata ritrovata una tavoletta di un gabinetto intorno al braccio della statua di Ibrahimovic, ulteriore elemento che avvalora la rabbia dei sostenitori del Malmoe per quanto fatto da Zlatan.

Leggi anche -> Ibrahimovic, mistero risolto: ha acquistato il 50% dell’Hammarby

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Casemiro firma a zero: nuova avventura in Serie A

Casemiro dirà addio al Manchester United senza rinnovare il suo contratto. Spunta la nuova avventura…

2 ore ago
  • Serie A

Inter: il sostituto di Pio Esposito dal Palmeiras per 30 milioni

Il calciomercato dell'Inter potrebbe passare ancora dall'attacco, qualora dovesse andar via e in prestito Francesco…

2 ore ago
  • Calcio

Esonero scaccia-crisi: pronto Thiago Motta al suo posto

Si cerca di scacciare una crisi, profonda, che vede il club impegnato questa sera in…

5 ore ago
  • Calcio

Inter: Bonny preoccupa Chivu, i veri tempi di recupero

Non arrivano buone notizie per i nerazzurri. Il centravanti si è fermato nella giornata di…

6 ore ago
  • Calcio

Palladino torna in panchina: “Sto già studiando”, dove allenerà

Raffaele Palladino è ancora fuori dai giochi dopo l'addio alla Fiorentina: ora sembra pronto a…

6 ore ago
  • Calcio

Un altro problema per Leao, ancora out: la partita del rientro

Il Milan sta vivendo un inizio di stagione davvero importantissimo: ora resta da risolvere solo…

7 ore ago