Erling Haaland, sfida di mercato tra Juve, Real e Man United
Erling Haaland è uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico europeo. L’attaccante del Salisburgo ha già raggiunto numeri impressionanti in questa stagione e la sua carta d’identità recita 19 anni. Juventus, Manchester United e Real Madrid sono in pole per la prossima estate.
Il centravanti norvegese, classe 2000, ha realizzato ben 27 gol e siglato 7 assist in 19 presenze totali. Al suo debutto assoluto in Champions League, ha già messo a segno 8 reti in 5 apparizioni, attirando le attenzioni dei top club.
Negli scorsi giorni è circolata la voce di una presunta clausola rescissoria da 30 milioni esclusiva per il Lipsia, squadra che fa parte dell’azienda Red Bull come il Salisburgo. Le voci di un passaggio in Germania, voluto dal padre, avrebbero alimentato i rumors, spenti in prima persona dal direttore sportivo del club austriaco, Christoph Freund: “Non daremo mai un diritto preferenziale ad alcun club rispetto ai nostri giocatori”.
La smentita della clausola che avrebbe favorito il Lipsia, apre le porte a Juventus, Manchester United e Real Madrid, i 3 club più interessati al giocatore. I bianconeri renderebbero Haaland il sostituto perfetto per Gonzalo Higuain, così come farebbero i Blancos in riferimento a Karim Benzema. Il Manchester United, che si è privato di Lukaku, renderebbe il diciannovenne un punto fisso del proprio attacco data l’assenza di alternative.
Difficile comprendere quale sarà il valore effettivo di Haaland fino al termine della stagione, molto dipenderà anche dalla continuità di rendimento del norvegese. I primi sondaggi sono stati avviati e nei prossimi mesi le trattative potrebbero entrare nel vivo.
Leggi anche -> Calciomercato, attenta Juve: il Manchester United studia Haaland
Il ritorno di Victor Osimhen al Galatasaray potrebbe sbloccare a sua volta quello di Mauro…
In attesa di capire chi sarà il nuovo numero 9, il Milan è pronto a…
Si apre di nuova la pista per Dusan Vlahovic con un nuovo club di Serie…
Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…
La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…
Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…