Voti Gazzetta dello Sport per Liverpool-Napoli
Il Napoli è riuscito a strappare un punto preziosissimo ad Anfield contro il Liverpool. Nonostante il pessimo periodo di forma, accompagnato da un clima estremamente teso, gli azzurri ora sono a un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.
Gli uomini di Ancelotti sono passati in vantaggio con uno splendido gol di Mertens. Nella ripresa hanno saputo soffrire, incassando solamente la rete di Lovren, e dimostrando ancora una volta di essere una delle poche squadre in grado di mettere in difficoltà l’inarrestabile Liverpool di Jurgen Klopp.
La prestazione del Napoli in casa del Liverpool è stata una risposta importante al momento difficile che sta vivendo il club partenopeo. Il gran gol di Mertens, unito a un Koulibaly insuperabile, a cui la Gazzetta ha dato un 8 in pagella, e ad un Allan rinato, hanno permesso agli azzurri di avvicinarsi a un solo punto dalla qualificazione.
Liverpool: Alisson 6, Gomez 5.5, Oxlade-Chamberlain 6, Van Dijk 6.5, Robertson 6.5, Henderson 6.5, Fabinho 6, Wijnaldum 5, Lovren 7, Milner 5, Salah 5,5, Firmino 5.5, Manè 6,5. Allenatore: Klopp 6.
Napolo: Meret 6, Maksimovic 6, Manolas 6.5, Koulibaly 8, Mario Rui 6, Di Lorenzo 7, Allan 7.5, Fabian Ruiz 6, Zielinski 6, Lozano 6, Llorente 6, Mertens 7,5. Allenatore: Ancelotti 7.
Leggi anche -> Champions League, highlights Liverpool-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…