Cristiano Ronaldo, nessun gol con la Juventus a novembre
Cristiano Ronaldo sta attraversando uno dei periodi più difficili della sua carriera. Il calciatore portoghese è reduce da un infortunio al ginocchio e i gol in questa stagione scarseggiano. La discussa sostituzione nella sfida contro il Milan ha solamente aumentato lo stress per CR7, criticato aspramente per il suo comportamento, anche se ormai ha chiarito con i compagni, la dirigenza della Juventus e con mister Sarri.
L’assenza di gol, però, è l’aspetto più significativo di una crisi personale per Ronaldo. Il 5 volte Pallone d’Oro ha saputo dimostrare più volte in passato di saper segnare quasi in ogni partita e da qualsiasi posizione, ma nel mese di novembre ormai concluso non è riuscito a realizzare nemmeno una rete con i bianconeri.
Ronaldo ha realizzato l’ultimo gol con la Juventus lo scorso 31 ottobre, con un calcio di rigore nella partita contro il Genoa. Anche in quella circostanza la sua prestazione era stata sotto tono, ma la rete in extremis è stata provvidenziale per ottenere i 3 punti.
Da quel momento, Ronaldo ha affrontato Torino, Lokomotiv Mosca, Milan e Atletico Madrid, non riuscendo a realizzare nemmeno un gol e saltando solamente la sfida contro l’Atalanta per infortunio. Bisogna risalire addirittura al 2009 per trovare un intero mese in cui CR7 non è riuscito a segnare, anche in quel caso si è trattato di novembre, e Cristiano vestiva la maglia del Real Madrid. In quella circostanza, però, l’attaccante portoghese ha disputato solamente due spezzoni di partita a causa di un serio infortunio alla caviglia.
Nella sfida al Sassuolo di domani, prevista per le 12:30, Cristiano Ronaldo vorrà senz’altro ritrovare la via del gol dopo oltre un mese, spegnendo così le critiche nei suoi confronti e lasciandosi definitivamente alle spalle un novembre nero.
Leggi anche -> Juventus, Bonucci: “Cristiano Ronaldo? Abbiamo chiarito faccia a faccia”
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…