Gran+Gal%C3%A0+del+Calcio+2019%3A+tutti+i+premi+assegnati
calciotodayit
/2019/12/02/gran-gala-del-calcio-2019-tutti-i-premi-assegnati/amp/
Serie A

Gran Galà del Calcio 2019: tutti i premi assegnati

Gran Galà del Calcio, tutti i premi assegnati

Serata di premi per la Serie A con la nona edizione del Gran Galà del Calcio. L’Associazione Italiana Calciatori celebra, al Megawatt di Milano, giocatori, giocatrici, allenatori e arbitri per la stagione 2018-2019.

Diversi i premi assegnati durante la serata: oltre la top 11 del calcio maschile, spazio per la prima volta anche al miglior undici femminile. Una giuria d’eccellenza sceglierà anche il miglior calciatore dello scorso campionato e con lui il miglior arbitro, la miglior giocatrice e il gol più bello.

Gran Galà del Calcio 2019, i premi assegnati

Diletta Leotta, conduttrice della serata, dopo una breve presentazione ha aperto la serata con la votazione delle migliori calciatrici della scorsa stagione. Un premio, speciale, assegnato per la prima volta nella storia.

Top 11 calciatrici: Giuliani; Salvai, Bartoli, Gama, Guagni; Galli, Giuliano, Cernoia; Giacinti, Mauro, Bonasea.

Miglior calciatrice della stagione

Manuela Giugliano è stata scelta come migliore calciatrice della scorsa stagione. La centrocampista è stata premiata per le sue prestazioni con il Milan.

Miglior gol maschile e femminile

Fabio Quagliarella è stato premiato per il gol di tacco segnato al Napoli nella partita del settembre del 2018, scelto come il migliore di tutta la scorsa stagione. Thaisa Moreno del Milan, invece, viene premiata per le calciatrici.

Miglior giovane della Serie B

Sandro Tonali ha vinto il premio come miglior giovane della Serie B della scorsa stagione, battendo Castrovilli e Bisoli.

Miglior arbitro della stagione

E’ stato premiato Gianluca Rocchi come miglior arbitro della scorsa stagione di Serie A.

Miglior allenatore

Giampiero Gasperini è stato scelto come miglior allenatore dello scorso campionato di Serie A. Il tecnico dell’Atalanta ha battuto Allegri e Mihajlovic.

Miglior squadra della Serie A 2018-2019

E’ stata l’Atalanta la squadra premiata al Gran Galà del Calcio come migliore della stagione 2018-2019 di Serie A.

Top 11 Serie A 2018-19

Al Gran Galà del Calcio è stata svelata anche la migliore formazione dello scorso campionato di Serie A: Handanovic; Kolarov, Chiellini, Koulibaly, Cancelo; Pjanic, Ilicic, Barella; Cristiano Ronaldo, Zapata, Quagliarella.

Miglior giocatore della Serie A

Cristiano Ronaldo è stato votato come miglior giocatore della Serie A nella stagione 2018-2019.

Leggi anche -> Pallone d’Oro, Cristiano Ronaldo snobba l’invito. Sarà al Gran Galà dell’AIC

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

2 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

3 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

3 settimane ago