Serie A, highlights Cagliari-Sampdoria: gol e sintesi del match – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:41
Serie A, highlights Cagliari-Sampdoria: gol e sintesi del match - VIDEO
Serie A, highlights Cagliari-Sampdoria: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, Cagliari-Sampdoria 4-3. Il Monday Night della 14.a giornata di Serie A è andato al Cagliari. I sardi proseguono il momento positivo, conquistando l’ottava vittoria nelle ultime dodici partite. Grazie a questi tre punti, i rossoblu salgono al quarto posto a quota 28. Viene interrotta, invece, la striscia di quattro risultato utili consecutivi della Sampdoria. Una sconfitta amara per la squadra di Claudio Ranieri che, fino al 75′, vinceva per 3-1. Con questo risultato i blucerchiati rimangono al diciassettesimo posto a +2 sulla zona retrocessione.

La prima mezz’ora è stata totalmente ad appannaggio del Cagliari. I rossoblu hanno più volte sfiorato la rete del vantaggio con Faragò e Joao Pedro. La risposta della Sampdoria è arrivata solo al 35′ con Fabio Quagliarella: il centravanti blucerchiato ha provato a superare Rafael in rovesciata. Il portiere rossoblu, però, non si è lasciato sorprendere e ha respinto. Dopo due minuti, poi, Pellegrini ha commesso un’ingenuità, atterrando in area di rigore Gabbiadini. Per l’arbitro non ci sono stati dubbi: penalty per la Samp. Sul dischetto è andato Quagliarella che, con un tiro potente, non ha lasciato scampo a Rafael.

La ripresa è stata ricca di emozioni. La Sampdoria ha trovato subito la rete del raddoppio con Gaston Ramirez: servito in area da Quagliarella, l’uruguaiano ha freddato Rafael con un tiro violento indirizzato sotto al sette. Il Cagliari, però, nonostante il doppio svantaggio non si è demoralizzato e ha continuato a macinare gioco. Lo spirito dei rossoblu è stato ripagato al 69′, quando Nainggolan ha superato Audero con un diagonale perfetto. Immediata, però, la risposta della Samp che, con Quagliarella, ha ristabilito subito le distanze. La partita sembrava finita, ma un super Joao Pedro ha rimesso le cose a posto. Tra il 74′ e il 76′, infatti, il numero 10 ha ristabilito la parità con una doppietta fantastica. Nel minuti di recupero, poi, il Cagliari ha completato la rimonta con il subentrato Cerri: il centravanti rossoblu ha raccolto il cross dalla sinistra di Pellegrini e, di testa, non ha lasciato scampo ad Audero.

Cagliari-Sampdoria, video gol highligts

Per vedere gli highlights di Cagliari-Sampdoria CLICCA QUI 

Leggi anche -> Cagliari, Olsen si scusa dopo la rissa con Lapadula: “Non volevo lasciarvi soli”