Roma e Milan vietano l'accesso a inviati Corriere dello Sport
Ha fatto molto discutere il titolo in prima pagina del Corriere dello Sport che ha riportato a caratteri cubitali la scritta: “Black Friday” associata ad una foto di Smalling e Lukaku per rappresentare, diciamo così, il venerdì di campionato. La sfida di cartello è, per l’appunto, Inter-Roma.
Il titolo in questione ha suscitato non poche polemiche, reiterate sono state le accuse di razzismo alla testata che si è difesa replicando con un commento del Direttore Responsabile. Per alcuni non è bastato, Roma e Milan, infatti, in seguito a questa scelta editoriale hanno deciso di prendere un provvedimento radicale. Negare l’accesso presso i propri centri sportivi al Corriere dello Sport. I club rendono nota la scelta con un comunicato ufficiale:
“Crediamo che tutti i giocatori, i club, i tifosi e i media debbano essere uniti nella lotta contro il razzismo nel mondo del calcio ed è responsabilità di tutti noi essere estremamente precisi nella scelta delle parole e dei messaggi che trasmettiamo.
In risposta al titolo “Black Friday” pubblicato oggi dal giornale, la Roma e il Milan hanno deciso di negare al Corriere dello Sport l’accesso ai centri di allenamento per il resto dell’anno e hanno stabilito che i rispettivi giocatori non svolgeranno alcuna attività mediatica con il giornale durante questo periodo.
Entrambi i club sono consapevoli che comunque l’articolo di giornale associato al titolo “Black Friday” contenga un messaggio antirazzista ed è questa la ragione per la quale sarà vietato l’accesso al Corriere dello Sport solo fino a gennaio.
Restiamo totalmente impegnati nella lotta contro il razzismo.
AS Roma e AC Milan”.
Leggi anche –> Corriere dello Sport, bufera social per la prima pagina: “Black Friday”. Zazzaroni replica
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…