Inter-Roma%2C+Fonseca%3A+%26%238220%3BDzeko+%C3%A8+pronto%2C+ci+esaltano+le+grandi+sfide%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/12/05/inter-roma-fonseca-dzeko-e-pronto-ci-esaltano-le-grandi-sfide/amp/
Calcio

Inter-Roma, Fonseca: “Dzeko è pronto, ci esaltano le grandi sfide”

Inter-Roma, Fonseca: “Dzeko è pronto, ci esaltano le grandi sfide”

La 15a. giornata di Serie A inizia col botto e propone subito la sfida tra Inter e Roma, anticipo del venerdì sera. Un giorno prima della sfida di San Siro, Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa facendo il punto sugli infortunati. Ecco il bollettino medico dei giallorossi: “Dzeko ha smaltito la febbre, si è allenato con noi e sarà pronto per giocare. Kluivert invece non è convocato, gli esami hanno escluso problemi seri ma sente ancora fastidio e resterà a casa come Pastore”.

Roma, Fonseca: “Ci vuole coraggio, Kluivert out”

Il tecnico della Roma conosce le qualità dell’Inter, ma non vede l’ora di giocare la partita: “Conte è il valore aggiunto dell’Inter, è un grande allenatore. La squadra è forte, non sono primi per caso e la partita sarà molto difficile. Noi però viviamo di queste sfide che ci esaltano e dove possiamo dimostrare il nostro valore. Dovremo avere coraggio”.

Alla fine anche Fonseca nasconde le scelte di formazione: “Perotti e Mkhitaryan sono a posto fisicamente e pronti per giocare. Florenzi può giocare anche esterno alto, dietro abbiamo Santon che sta migliorando e anche Spinazzola. Come terzino ne giocherà sempre uno. Under invece deve migliorare, è restato fuori a lungo e deve crescere a livello tattico e difensivo”.

Leggi anche – Inter-Roma, Conte: “Match difficilissimo. La chiamata di Totti? Non era il momento giusto”

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

3 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

4 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

4 settimane ago