Duvan+Zapata+rinvia+il+rientro%3A+%26%238220%3BHo+avuto+una+ricaduta%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/12/06/duvan-zapata-rinvia-il-rientro-ho-avuto-una-ricaduta/amp/
Serie A

Duvan Zapata rinvia il rientro: “Ho avuto una ricaduta”

Duvan Zapata ha fatto chiarezza sulle sue condizioni fisiche

Duvan Zapata lo scorso anno è stato uno dei principali artefici della cavalcata vincente dell’Atalanta. Con i suoi 23 gol e 7 assist ha contribuito alla prima storica qualificazione in Champions League degli orobici. Al momento, però, l’attaccante colombiano sta attraversando un periodo complicato. Dopo l’infortunio subito in Nazionale ad inizio ottobre, infatti, il numero 91 continua a rinviare il suo rientro in campo. Si pensava che il centravanti nerazzurro potesse tonare a disposizione di Gasperini in occasione del big match contro la Juve. A causa di una ricaduta, però, le cose sono andate diversamente.

Zapata: “Ho paura di calciare. Lavoro per rientrare il prima possibile”

E pensare che l’inizio di stagione aveva lasciato pensare ad un altro anno da protagonista. Nelle prime sette apparizioni, infatti, l’attaccante colombiano aveva messo a segno ben 6 gol e 3 assist. L’infortunio subito in Nazionale, però, ha rallentato drasticamente il suo ruolino di marcia.

Vista la sua assenza prolungata, dunque, Zapata ha voluto fare chiarezza sulle sue condizioni fisiche attraverso una storia pubblicata su Instagram. Queste le parole dell’attaccante nerazzurro: “Non è vero che sono guarito e non sono ancora rientrato perché ho paura a calciare. La verità è che sfortunatamente ho avuto una piccola ricaduta che ha prolungato i tempi di guarigione, ma sto lavorando per rientrare il prima possibile. In questi giorni ho letto molte cose inesatte. Non vedo l’ora di tornare per dare una mano ai miei compagni. Forza Atalanta“.

Leggi anche -> Atalanta, Zapata è un mistero: a Siviglia per curarsi, non si sa quando torna

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Calcio

Mondiali: Bellingham e Kane Sigillano la Vittoria dell’Inghilterra su Panama, Assicurando il Primo Posto nel Girone

L'Inghilterra domina il campo con calma e strategia, trasformando la gestione in gol. Con la…

18 ore ago
  • Calcio

Joronen Rinnova con Palermo: Il Portiere Finlandese Promette Impegno Totale per la Città

Il portiere finlandese Jesse Joronen rinnova con il Palermo, promettendo impegno totale e stabilità. Un…

2 giorni ago
  • Calcio

Rept Battero, Gigante Cinese delle Batterie, Sigla Accordo Globale con l’Inter: Una Partnership Energetica sul Campo

Il gigante cinese delle batterie, Rept Battero, sigla un accordo globale con l'Inter, puntando a…

3 giorni ago
  • Calcio

Costa d’Avorio vs Curacao: La Probabile Formazione e la Decisione su Ndicka per l’Ultima Sfida del Girone Mondiale

L'allenatore della Costa d'Avorio, Emerse Faé, si trova di fronte a una decisione cruciale: schierare…

4 giorni ago
  • Calcio

Messi: I Media Argentini Annunciano il Dimissionamento del Padre Jorge dall’Ospedale

In mezzo a voci di dimissioni ospedaliere del padre di Messi, Jorge Messi, e l'attesa…

5 giorni ago
  • Calcio

Super Haaland trascina la Norvegia ai sedicesimi: sfida al vertice con la Francia per il primato nel girone

Erling Haaland guida la Norvegia al primo posto del girone, condiviso con la Francia. La…

6 giorni ago