La Juventus non perde tempo e esce allo scoperto per Erling Braut Haaland. Come riporta il Corriere dello Sport, i bianconeri hanno fatto la prima offerta per il talento del Salisburgo che piace a tantissime big d’Europa e infiammerà il mercato di gennaio. Intanto i campioni d’Italia si sono portati aventi e per anticipare la concorrenza, hanno già messo sul tavolo un ricco contratto, da circa tre milioni a stagione più bonus.
Una cifra importante per un classe 2000, esploso quest’anno e ancora molto giovane. Il prezzo del cartellino però sarebbe scontato a 30 milioni, comprese le commissione di Mino Raiola, agente del norvegese. Un pacchetto vantaggioso per la Juventus, considerando le grandi cifre circolate nelle ultime settimane intorno a Haaland, autore di 28 gol in questi prime mesi di cui 8 in Champions League.
Il club di Agnelli però dovrà stare attento alla folta concorrenza che comprende squadre come Manchester United (in panchina il connazionale Solskjaer) e Borussia Dortmund in prima fila, oltre a Bayern Monaco e Lipsia (stessa proprietà del Salisburgo). La strategia dei bianconeri è chiara e punta a battere sul tempo le altre avversarie, che non possono contare di avere in squadra un certo Cristiano Ronaldo, sempre molto attraente nelle trattative di mercato. In più lo stretto rapporto con Raiola, agente anche di De Ligt, e l’incasso dalla cessione di Mario Mandzukic potrebbero fare la differenza.
Leggi anche – Haaland, l’allenatore gli consiglia la squadra e non è la Juve
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…