Icardi al PSG: le cifre del riscatto dopo il prestito (Getty Images)
Mauro Icardi sta scrivendo la storia al Paris Saint-Germain. L’ex capitano dell’Inter è il primo giocatore a segnare sei gol nelle prime sei partite da titolare in Ligue 1 dopo Neymar. Ma se si guarda alla media gol, l’argentino ha segnato 11 reti in 883 minuti. Vuol dire un gol ogni 80 minuti. Nella storia del PSG nessuno ha mai impiegato così poco a raggiungere quota 11 gol. Nemmeno Ibrahimovic, Neymar, Cavani.
Solo tre, oltre a Icardi, i calciatori che hanno segnato 11 gol in meno di 1000 minuti giocati: il panamense ex Cagliari Dely Valdes (che a Parigi ha vinto una Coppa delle Coppe e una Supercoppa); Zlatan Ibrahimovic (916′), primo per media reti nella storia del club (156 in 180 partite), e George Weah (936′) che ha vinto il campionato a Parigi nel 1994 prima di trasferirsi al Milan.
Il brasiliano Neymar, che ha una media di 57 reti in 67 partite, ha raggiunto gli undici gol in 1032 minuti. E’ sesto nella classifica del club, dietro anche a Carlos Bianchi, futuro allenatore del Boca Juniors e della Roma, che è stato cinque volte capocannoniere del campionato francese.
Segue in questa gratuatoria Edinson Cavani, che ha avuto bisogno di 1059 minuti per arrivare a 11 reti ma è poi diventato il miglior cannoniere nella storia del PSG, autore di 195 gol in 289 partite. Dietro di lui, ottavo, Kylian Mbappé, che è partito “piano”, 11 gol in 1501 minuti, ma in due stagioni è diventato il quinto marcatore più prolifico del club. In top 10 anche Nené e Hoarau.
Leggi anche – Da Icardi a Sensi, i giocatori in prestito più preziosi secondo il CIES
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…
Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…
Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…
Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…