Inter-Barcellona: Messi non convocato, Valverde risparmia l’argentino

Messi Inter Barcellona
Inter-Barcellona: Messi non convocato, Valverde risparmia l’argentino

Alla viglia di Inter-Barcellona, ultima giornata della fase a gironi di Champions League, arriva una grande notizia per i tifosi nerazzurri. Nella lista dei venti convocati blaugrana infatti non compare il nome di Leo Messi, lasciato a casa da Valverde per risparmiarlo in vista dei prossimi impegni.

Gli spagnoli infatti sono giĆ  sicuri del primo posto del girone, mentre in Liga stanno lottando testa a testa col Real Madrid che sfideranno nel Clasico del 18 dicembre. La lista completa dei convocati ĆØ stata comunicata sul profilo ‘Twitter’ della societĆ  e non mancano altre assenze illustri.

Inter-Barcellona: Messi non ci sarĆ , Valverde sceglie il turnover

Il tecnico catalano ha escluso dai convocati anche PiquĆØ e Sergi Roberto, chiamando molti canterani al loro posto. Una scelta che farĆ  felice l’Inter, costretto a vincere in una partita da dentro o fuori e senza Messi avrĆ  sicuramente piĆ¹ possibilitĆ  di farlo. Inoltre Valverde risparmierĆ  altri titolari e scenderĆ  in campo con una formazione molto rimaneggiata, piena di seconda linee.

Non ci sono problemi fisici dietro all’assenza dell’argentino, ma soltanto un motivo precauzionale per farlo riposare e non rischiare inutili infortuni. Il Barcellona perderĆ  molto del suo potenziale anche se l’anno scorso, sempre senza la Pulce, aveva pareggiato 1-1 a San Siro. Fidarsi ĆØ bene, non fidarsi ĆØ meglio.

Leggi anche –Ā Inter-Barcellona, Conte chiama i tifosi e crede nellā€™impresa