Inter-Barcellona: Messi non convocato, Valverde risparmia l’argentino

Messi Inter Barcellona
Inter-Barcellona: Messi non convocato, Valverde risparmia l’argentino

Alla viglia di Inter-Barcellona, ultima giornata della fase a gironi di Champions League, arriva una grande notizia per i tifosi nerazzurri. Nella lista dei venti convocati blaugrana infatti non compare il nome di Leo Messi, lasciato a casa da Valverde per risparmiarlo in vista dei prossimi impegni.

Gli spagnoli infatti sono già sicuri del primo posto del girone, mentre in Liga stanno lottando testa a testa col Real Madrid che sfideranno nel Clasico del 18 dicembre. La lista completa dei convocati è stata comunicata sul profilo ‘Twitter’ della società e non mancano altre assenze illustri.

Inter-Barcellona: Messi non ci sarà, Valverde sceglie il turnover

Il tecnico catalano ha escluso dai convocati anche Piquè e Sergi Roberto, chiamando molti canterani al loro posto. Una scelta che farà felice l’Inter, costretto a vincere in una partita da dentro o fuori e senza Messi avrà sicuramente più possibilità di farlo. Inoltre Valverde risparmierà altri titolari e scenderà in campo con una formazione molto rimaneggiata, piena di seconda linee.

Non ci sono problemi fisici dietro all’assenza dell’argentino, ma soltanto un motivo precauzionale per farlo riposare e non rischiare inutili infortuni. Il Barcellona perderà molto del suo potenziale anche se l’anno scorso, sempre senza la Pulce, aveva pareggiato 1-1 a San Siro. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

Leggi anche – Inter-Barcellona, Conte chiama i tifosi e crede nell’impresa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *