Moratti, l’ex presidente dell’Inter pronto ad acquistare un club italiano
Massimo Moratti, un ex presidente con l’Inter nel cuore. In vista del big match contro il Barcellona di domani sera a San Siro, valido per il girone G di Champions League e decisivo per la qualificazione agli ottavi, l’ex patron nerazzurro è stato cercato dai giornalisti di Sport, testa sportiva spagnola.
Moratti ha raccontato le emozioni che precedono uno scontro tra due grandi squadre, una sfida come quelle che lui viveva da protagonista. “Inter-Barcellona è sempre una partita speciale – ha detto Moratti – per la storia, per il prestigio e per la grande qualità delle due squadre. È sempre come una finale. Nessuno vuole fallire, ci sono molte aspettative da entrambe le parti e sono sicuro che vedremo un grande spettacolo a San Siro”. Per Moratti non c’è dubbio che l’Inter deve puntare solo ai tre punti: “Un solo obiettivo: vincere. Non pensare molto al risultato del Borussia Dortmund o alla perdita di tempo nei calcoli matematici, deve vincere. E per farlo i nerazzurri dovranno ripetere la grande prestazione che hanno fatto a Barcellona”. Di fronte una squadra attrezzata e sicuramente superiore a quella nerazzurra come organico: “Giocheranno per vincere ma mi fido di Conte e della sua squadra. Mi piace molto questa Inter, ha un ottimo allenatore e un’ottima squadra, ma e’ la mentalità che fa davvero la differenza”, ha concluso Moratti.
Non ci sarà il sold out, ma solo perché un settore ospiti rimarrà quasi vuoto, ma Inter-Barcellona di domani sera a San Siro sarà una partita da record. Si registrerà, infatti, il più grande incasso della storia del calcio italiano: con 72mila spettatori arriveranno nelle casse del club nerazzurro oltre 6,5 milioni di euro, ma i dettagli saranno diffusi solo domani sera. Di certo si dovrebbe superare il precedente record, relativo a Inter-Juventus dello scorso 6 ottobre.
Leggi anche – Champions League, Inter-Barcellona e Napoli-Genk: gli arbitri
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…