Razzismo%2C+il+tifoso+del+Manchester+City+nega+il+gesto+razzista%3A+il+motivo+%C3%A8+curioso
calciotodayit
/2019/12/09/razzismo-il-tifoso-del-manchester-city-nega-il-gesto-razzista-il-motivo-e-curioso/amp/
Calcio Estero

Razzismo, il tifoso del Manchester City nega il gesto razzista: il motivo è curioso

Razzismo, il tifoso del Manchester City nega il gesto razzista: il motivo è curioso

Il tifoso del Manchester City, accusato e arrestato per gesti razzisti durante il derby contro lo United, si è difeso sul suo profilo Facebook. Il tale Anthony Burke, 41 anni, ha detto non aver mai fatto il gesto della scimmia a Fred, come sembra dalle immagini girate in rete, ma si stava soltanto mettendo le mani in tasca. Un curioso motivo che ha alimentato ancora di più le polemiche intorno a quest’uomo, tra poco interrogato dalla polizia di Manchester e minacciato anche di morte da alcuni sconosciuti.

Derby di Manchester: il tifoso razzista: “Mi stavo mettendo le mani in tasca”

Al momento Anthony Burke non potrà più assistere a una partita casalinga del Manchester City, come comunicato dalla stessa società, e rischia anche il posto di lavoro. La sua azienda infatti, in attesa dell’eventuale processo, l’ha sospeso da ogni attività. La squalifica a vita dallo stadio e la perdita dell’impiego sono soltanto gli effetti immediati del suo gesto che potrebbe portarlo anche dietro le sbarre.

E’ solo questione di tempo, bisogna capire se la scusa delle mani in tasca riuscirà a convincere la polizia o si inventerà qualche altra difesa più credibile. Intanto questo è il suo messaggio sui social: “Ascoltate, sono razzista perché un fermo immagine mi fa sembrare così. Io non lo sono, mi stavo solo mettendo le mani in tasca. Pensate quello che volete, sono tutte cavolate, io conosco la verità e ho già preso appuntamento per parlare con la polizia”.

Leggi anche – Premier League, tifoso del Manchester City mima la scimmia verso Fred: arrestato e bandito dallo stadio

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calciomercato

Accordo con la Juventus: comprano Vlahovic a gennaio per 10MLN

È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…

1 minuto ago
  • Calciomercato

Hanno convinto Icardi, niente Serie A: contratto da 20MLN l’anno

Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…

1 ora ago
  • Calcio

Icardi torna in Serie A, ha parlato col mister: firma a gennaio

Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…

7 ore ago
  • Calciomercato

Pio Esposito, scambio da 50MLN in Serie A: la decisione dell’Inter

Il gioiello di casa Inter porta il nome di Francesco Pio Esposito. Sulla bocca di…

11 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, colpo in difesa dal Barcellona: si chiude a gennaio

Dopo i tentativi estivi l’asse con Barcellona si starebbe infuocando anche in vista del prossimo…

22 ore ago
  • Calcio

Thiago Motta ha scelto: rifiutata la Liga per il ritorno in Serie A

Dall'estero annunciano il "no" di Thiago Motta all'approdo in Liga. Il motivo riguarda il ritorno…

1 giorno ago