Sara Gama e il calcio femminile protagoniste di un’iniziativa Panini – La Foto

Sara Gama prima donna in copertina sull'Almanacco della Panini
Sara Gama prima donna in copertina sull’Almanacco della Panini

Il calcio femminile sta acquisendo sempre più importanza con il passare dei mesi. Il Mondiale, andato in scena la scorsa estate, ha dato visibilità alle calciatrici e anche l’Italia ha avuto le sue protagoniste. Una tra tutte è senz’altro Sara Gama, capitano delle Nazionale e della Juventus.

La giocatrice è una delle esponenti maggiori per il movimento femminile nel nostro paese e anche la Panini, casa editrice nota per la pubblicazione di figurine e fumetti, ha deciso di premiarla con una bell’iniziativa.

Almanacco Panini, Gama prima donna in copertina

Nell’edizione 2020 dell’Almanacco Panini, in copertina è apparsa per la prima volta una calciatrice. Sara Gama, infatti, affianca Federico Chiesa in primo piano ed entrambi vestono la maglia dell’Italia. Alle loro spalle sono presenti Roberto Mancini e Milena Bertolini, commissari tecnici della Nazionale maschile e femminile. Una scelta che rappresenta e conferma la crescita esponenziale del calcio femminile in italia.

Oltre che alla Gama e a Chiesa, sono presenti alcuni dei calciatori di maggior rilievo della Serie A come Zapata, Balotelli, Ribery, Lukaku, Cristiano Ronaldo, Donnarumma, Llorente, Immobile, Dzeko e Belotti.

Leggi anche -> Serie A femminile, Highlights Milan-Juventus: gol e sintesi partita – VIDEO