
Il calcio femminile sta acquisendo sempre più importanza con il passare dei mesi. Il Mondiale, andato in scena la scorsa estate, ha dato visibilità alle calciatrici e anche l’Italia ha avuto le sue protagoniste. Una tra tutte è senz’altro Sara Gama, capitano delle Nazionale e della Juventus.
La giocatrice è una delle esponenti maggiori per il movimento femminile nel nostro paese e anche la Panini, casa editrice nota per la pubblicazione di figurine e fumetti, ha deciso di premiarla con una bell’iniziativa.
Almanacco Panini, Gama prima donna in copertina
Nell’edizione 2020 dell’Almanacco Panini, in copertina è apparsa per la prima volta una calciatrice. Sara Gama, infatti, affianca Federico Chiesa in primo piano ed entrambi vestono la maglia dell’Italia. Alle loro spalle sono presenti Roberto Mancini e Milena Bertolini, commissari tecnici della Nazionale maschile e femminile. Una scelta che rappresenta e conferma la crescita esponenziale del calcio femminile in italia.
Oltre che alla Gama e a Chiesa, sono presenti alcuni dei calciatori di maggior rilievo della Serie A come Zapata, Balotelli, Ribery, Lukaku, Cristiano Ronaldo, Donnarumma, Llorente, Immobile, Dzeko e Belotti.
Leggi anche -> Serie A femminile, Highlights Milan-Juventus: gol e sintesi partita – VIDEO