Champions League, highlights Napoli-Genk: gol e sintesi
Dopo sette partite senza vittore, il Napoli si affida al nuovo allenatore Rino Gattuso per tentare la risalita in campionato verso la zona Champions League. La nuova era riparte dal San Paolo, dove alle 18 gli azzurri sfideranno il Parma in una gara dove il nuovo allenatore sarà già sotto pressione.
La novità che Gattuso porta nel Napoli rispetto ad Ancelotti è il cambio di modulo: si passa dal 4-4-2 al 4-3-3, ma con l’abbondanza in attacco che costringerà il nuovo allenatore a fare delle scelte. Confermata la linea difensiva di Ancelotti, il centrocampo a tre sarà composto da Zielinski mezzala destra, Allan centrale e Fabian a sinistra. Nel tridente offensivo Callejon a destra e Insigne a sinistra, con Milik punta centrale. Mertens dovrebbe essere l’escluso eccellente. Nel Parma fuori lo squalificato Kucka, al suo posto Gagliolo. In attacco ancora Cornelius al posto dell’infortunato Inglese.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Allan, Fabian Ruiz; Callejon, Milik, Insigne. All. Gattuso
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. All. D’Aversa
Leggi anche – Napoli, metodo Gattuso: pugno duro e analisi del sangue
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…