La Premier League chiama Carlo Ancelotti. Come riporta Sky Sport, nelle ultime ore l’ex tecnico del Napoli è stato contattato anche dall’Everton che si aggiunge all’Arsenal. Il club di Liverpool infatti, dopo l’esonero di Marco Silva, è ancora senza allenatore anche se con Duncan Ferguson sta facendo bene. L’attuale tecnico dei Toffees si è presentato vincendo 3-1 contro il Chelsea e ieri si è ripetuto fermando il Manchester United sull’1-1 a Old Trafford. La classifica sta migliorando, ma in ogni caso la società sarebbe ben felice di iniziare un nuovo progetto e accogliere Ancelotti.
L’Everton considera l’ex leggenda Ferguson come un tecnico ad interim e il suo addio a fine stagione appare scontato. Il ruolo di primo allenatore potrebbe durare ancora qualche partita, di sicuro nella prossima con il Leicester. Poi sulla panchina potrebbe arrivare un nuovo tecnico e sulla lista dei preferiti c’è sopratutto l’italiano. Secondo quanto riferito da SkySport UK, Ancelotti è arrivato nella Merseyside, per un confronto con i dirigenti inglesi.
I primi colloqui sono stati positivi perché l’ex allenatore del Napoli non vede l’ora di ricominciare e guadagnarsi sul campo la personale rivincita. L’offerta è sul tavolo, ancora non si è sbilanciato e si è preso qualche giorno per decidere il suo futuro. Intanto l’Arsenal sembra aver punto Mikel Arteta, ex giocatore dei Gunners e attuale assistente di Guardiola al Manchester City. Una scelta che potrebbe avvicinare e convincere Ancelotti ad accettare la panchina nella Merseyside.
Leggi anche – Arsenal, rebus allenatore: Ancelotti si allontana. Arteta ha detto si
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…