Serie A, Highlights Sampdoria-Juventus: gol e sintesi del match – VIDEO

Juventus Sampdoria Highlights
Serie A, Highlights Sampdoria-Juventus: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, Sampdoria-Juventus 1-2. La legge dei più forti si conferma anche a Marassi, nell’anticipo della 17a giornata di Serie A. I bianconeri infatti, grazie ai capolavori Dybala e Ronaldo, vince 2-1 contro la Sampdoria che aveva trovato il momentaneo pareggio con Caprari ma si è dovuta arrendere davanti a due prodezze. Con questo successo la Juventus sale al primo posto e allunga sull’Inter, ora costretto a rispondere sabato col Genoa. I blucerchiati invece restano a ridosso della zona retrocessione e continuano a lottare per salvarsi.

Il primo tempo di Marassi è stato uno vero spettacolo. Dopo i primi quindici minuti di studio, al 20′ Dybala si inventa un gioiello e porta avanti la Juventus. Sul cross da sinistra di Alex Sandro, l’argentino si coordina alla perfezione, calcia al volo e mette il pallone nell’angolo opposto. La solita perla della Joya che sblocca il risultato con una grandissima giocata, alla prima occasione per i bianconeri. La Sampdoria però non crolla, rimane compatta e al 35′ trova il pareggio con Caprari sull’errore in uscita di Alex Sandro. Il terzino bianconero, nel tentativo di recuperare il pallone, di fatto libero al tiro l’attaccante blucerchiato che fulmina Buffon. Tutto da rifare per la Juventus che però può contare sui suoi campioni e al 45′ si riporta in vantaggio con Cristiano Ronaldo. Un gol pazzesco del portoghese che, sul secondo assist di Alex Sandro, sale in cielo e di testa batte Audero. Lo stacco imperioso di CR7, autore di un autentico capolavoro, permette alla Juventus di andare sopra 2-1 all’intervallo.

Nel secondo tempo la squadra di Sarri gestisce il risultato, tenendo il possesso palla e facendo trascorrere i minuti. Non rinuncia però ad attaccare e al 56′ Matuidi spreca di testa il possibile 3-1. Il francese si mangia un gol già fatto, ma i ritmi si abbassano e la Sampdoria accusa un po’ di stanchezza, senza riuscire a creare pericoli. E’ sempre la Juventus che va vicino al colpo del ko con Danilo, Ronaldo che però non trovano la porta di Audero. All’89’ il portoghese avrebbe anche trovato la doppietta personale, ma il suo gol viene annullato per un fuorigioco confermato anche dal VAR. E’ questo l’ultimo episodio di una partita che si scatena nel primo tempo e si conclude 2-1 a favore della Juventus, la nuova capolista aspettando l’Inter.

Serie A, Sampdoria-Juventus, video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Sampdoria-Juventus CLICCA QUI

Leggi anche – LIVE Sampdoria-Juventus, diretta risultato in tempo reale: finisce il match, 1-2