Fiorentina-Roma, Chiesa out per infortunio. Montella in emergenza

Fiorentina-Roma, Chiesa out per infortunio. Montella in emergenza
Fiorentina-Roma, Chiesa out per infortunio. Montella in emergenza

Altra brutta notizia per Vincenzo Montella. L’allenatore della Fiorentina, infatti, nella sfida in programma domani sera all’Olimpico contro la Roma, dovrà fare a meno di un altro giocatore importante: Federico Chiesa. Uscito malconcio dalla sfida pareggiata in extremis contro l’Inter, l’esterno viola sarà costretto a saltare l’ultima partita del 2019 a causa di un problema alla caviglia destra.

Un’altra assenza pesante, dunque, che si va ad aggiungere a quella di Franck Ribery. Il francese, operato nei giorni scorsi alla caviglia, tornerà a disposizione dell’ex tecnico del Milan non prima di febbraio. Per la sfida di domani sera, dunque, Montella sarà costretto ad affidarsi all’inedito duo d’attacco: Boateng-Vlahovic.

Fiorentina-Roma, Chiesa non ce la fa: il comunicato viola

Questo il comuniato con il quale la Fiorentina ha reso note le condizioni di Federico Chiesa: “Il calciatore Federico Chiesa è stato sottoposto ieri ad accertamenti diagnostici che hanno escluso problematiche capsulo-legamentose. L’atleta non ha potuto essere comunque convocato per la gara di domani a causa del persistere della sintomatologia dolorosa a carico della caviglia destra, dovuta all’infortunio rimediato nella gara di campionato contro l’Inter”.

Leggi anche -> Chiesa, ottimismo per il rinnovo con la Fiorentina: cifre e dettagli del nuovo contratto