Milan, ultimatum a Ibrahimovic: i rossoneri sperano ancora

Milan, ultimatum a Ibrahimovic: i rossoneri sperano ancora
Milan, ultimatum a Ibrahimovic: i rossoneri sperano ancora

Sono giorni caldi in casa Milan. Il mercato di gennaio è alle porte e la dirigenza rossonera, da settimane ormai, è alla ricerca di nuovi talenti da mettere a disposizione di Stefano Pioli. Tra i tanti nomi accostati alla società di Via Aldo Rossi, quello che fa più rumore è senza dubbio uno: Zlatan Ibrahimovic. Nonostante i suoi trentotto anni, infatti, lo svedese è ancora uno dei giocatori più ambiti nel panorama internazionale. Una volta appresa la sua decisione di lasciare i Los Angeles Galaxy al termine del contratto, infatti, diversi sono stati i club che hanno contattato l’entourage del giocatore per chiedere informazioni.

Ibrahimovic al Milan, giorni decisivi
Ibrahimovic al Milan, giorni decisivi

Ibrahimovic tentenna, il Milan studia le alternative

Una delle prime squadre a farsi avanti è stato proprio il Milan. I rossoneri, fiutata l’opportunità di accaparrarsi un giocatore dal talento indiscusso e, se in condizione, ancora in grado di spostare gli equilibri, ha deciso di avviare i primi contatti con il suo agente, Mino Raiola. Se in un primo momento sembrava che Ibrahimovic fosse destinato a fare ritorno a ‘Milanello’, oggi, la situazione sembrerebbe cambiata. A quanto pare, infatti, Ibra non sarebbe convinto dell’offerta avanzatagli dal Milan (3 milioni di euro per questa stagione, più altri 6 per i prossima), e, per questo, starebbe valutando altre offerte. I rossoneri, però, sono stati chiari. Se lo svedese non darà una risposta prima di Natale (quando sarà in programma un incontro con Mino Raiola), non è da escludere che il suo ritorno possa sfumare.

Erling Haaland, attaccante del Salisburgo

Al Milan, d’altronde, le alternative non mancano. Da Kean a Mandzukic, passando per la pazza idea Erling Haaland. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, infatti, la dirigenza rossonera sarebbe disposta a fare follie per il giovane gioiellino del Salisburgo. Non è escluso che, nell’incontro che si terrà prima di Natale con Raiola -agente oltre che di Ibra, anche di Haaland-, non si parli pure del diciannovenne norvegese, al quale il Milan sarebbe disposto ad offrire un ingaggio di 5,5 milioni di euro a stagione.

Leggi anche -> Ibrahimovic, Ancelotti lo vuole all’Everton. Tutti i dubbi del club inglese. La situazione