Juventus-Lazio%2C+Inzaghi+sulla+Supercoppa%3A+%26%238220%3BGiochiamo+alla+pari.+Sfida+diversa+dal+campionato%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/12/21/juventus-lazio-inzaghi-sulla-supercoppa-giochiamo-alla-pari-sfida-diversa-dal-campionato/amp/
Calcio

Juventus-Lazio, Inzaghi sulla Supercoppa: “Giochiamo alla pari. Sfida diversa dal campionato”

Simone Inzaghi parla in conferenza prima di Juventus-Lazio

Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Lazio, partita valida per la finale di Supercoppa italiana. I bianconcelesti sono arrivati alla sfida grazie alla vittoria della Coppa Italia e sono gli unici ad aver battuto la “Vecchia Signora” in tutta la stagione.

Inzaghi ha risposto alle domande dei giornalisti partendo con un’analisi delle differenze tra la sfida di campionato vinta e quella di domani: “Il match sarà differente. C’è in palio il primo trofeo stagionale ed è una gara dove non possiamo commettere errori perchè si affrontano due squadre che possono farsi male in qualsiasi momento”. 

Sul momento della sua Lazio ha aggiunto: “Veniamo da 8 vittorie consecutive in campionato. La squadra ha delle certezze da diverso tempo, si conosce e ha lo stesso allenatore. E’ la quarta finale in tre anni e mezzo. Siamo in un ottimo periodo, ma è una gara a sé. In campionato hai tempi di rimediare, qui si gioca il trofeo“.

Juventus-Lazio, Inzaghi motiva i giocatori e parla di CR7

In merito al possibile tridente della Juventus, Inzaghi ha dichiarato: “Indipendentemente che giochi con due o tre attaccanti ha grandissime potenzialità e qualità. Abbiamo preparato qualsiasi evenienza, tridente o no. Quello che mi sono raccomandato è di fare una partita concentrata perchè la sfida in campionato ha insegnato molto. Loro hanno talmente tanta qualità che possono farci gol con la difesa schierata“.

“Per quanto riguarda Cristiano Ronaldo, lo conosciamo tutti. E’ un campione, ma sarà uno degli osservati speciali della Juventus. All’Olimpico siamo riusciti a soffrire di squadra, a essere uniti e poi abbiamo tenuto noi palla. Così dovremo fare domani, così da far correre la Juventus”, ha detto il tecnico biancoceleste.

Inzaghi ha concluso: “Cosa ho chiesto ai ragazzi? E’ normale che una finale sia qualcosa di speciale. I ragazzi la stanno preparando nel migliore dei modi. Concentrazione, chiedo questo. Possiamo affrontare alla pari una squadra che ha potenzialità superiori a noi. E’ difficile dire se è la partita più importante della mia carriera. Arriviamo sicuramente con più certezze“. 

Leggi anche -> Juventus-Lazio: Sarri: “Squadra stanca. Dobbiamo essere perfetti. Tridente in dubbio”

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

23 ore ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

2 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

3 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

4 giorni ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

5 giorni ago
  • Calcio

Nesta critica il Milan: ‘Serve un direttore sportivo e un bomber. E sui giovani italiani? Stiamo allevando polli’

Alessandro Nesta critica il Milan per la mancanza di un direttore sportivo forte e un…

6 giorni ago