Juventus, Sarri sotto accusa. Social scatenati contro il tecnico bianconero

Juventus, Sarri sotto accusa. Social scatenati contro il tecnico bianconero
Juventus, Sarri sotto accusa. Social scatenati contro il tecnico bianconero

Si è da poco conclusa la finale di Supercoppa italiana tra Juventus e Lazio. Ad avere la meglio è stata ancora una volta la squadra di Simone Inzaghi. Dopo il successo di due settimane fa in campionato, infatti, i biancocelesti si sono ripetuti, conquistando il quarto trofeo degli ultimi sette anni.

In casa Juve la delusione è tanta. Per i bianconeri si è trattato della quarta sconfitta nelle ultime sei edizioni della Supercoppa italiana. Questa volta, però, a finire sotto accusa è stato Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, infatti, è stato oggetto di diverse critiche da parte dei sostenitori bianconeri. In molti hanno contestato la sua idea di calcio. Il tanto osannato ‘bel gioco’, per il quale negli passati Massimiliano Allegri è stato più volte redarguito, oggi, sembrerebbe non andare più di moda. Sui social, infatti, i tifosi si sono scatenati, accusando l’ex allenatore del Napoli di badare troppo all’estetica, senza tenere conto della sostanza. In poche parole, è il risultato quello che conta. La ricerca sfrenata del predominio territoriale, il voler essere sempre con il pallone tra i piedi, spesso, come dimostrano queste partite, non paga.

https://twitter.com/Super3mp/status/1208822102326943744

Sarri, dov’è il bel gioco?

Dopo il ko subito due settimane fa all’Olimpico, in molti si sarebbero aspettati un atteggiamento diverso. Purtroppo, però, non è stato così. Anche questa sera, infatti, la Juventus ha dominato sotto l’aspetto del palleggio (il dato del possesso palla recita 64,6%, contro il 35,4% della Lazio), senza però riuscire mai a rendersi veramente pericolosa (se diamo uno sguardo ai tiri nello specchio, infatti, i biancocelesti hanno prevalso con 8 conclusioni contro le 4 dei bianconeri). I sostenitori della ‘Vecchia Signora’ allora si domandano: a cosa serve dominare per 90′ se poi le occasioni scarseggiano? Anche Lapo Elkan si è aggiunto a coloro che non hanno apprezzato la prestazione della Juve. L’imprenditore ha commentato così la prestazione dei bianconeri: “Juve VERGOGNATI. COMPLIMENTI alla Lazio”.

https://twitter.com/Juve_Centric/status/1208822209705336838

Non solo critiche per Maurizio Sarri. Tra i vari commenti che si sono apparsi sui social, infatti, c’è anche chi ricorda che, pure Massimiliano Allegri iniziò la sua avventura in bianconeri perdendo proprio la finale di Supercoppa contro il Napoli. Poi, però, sappiamo tutti come è andata a finire: 5 scudetti consecutivi, 4 Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane e 2 finali di Champions League.

Leggi anche -> Supercoppa Italiana, Highlights Juventus-Lazio: gol e sintesi della partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *