Leicester-Liverpool, la Premier League si deciderà nel Boxing Day

Leicester-Liverpool, la Premier League si deciderà nel Boxing Day
Leicester-Liverpool, la Premier League si deciderà nel Boxing Day

La Premier League potrebbe decidersi in gran parte già a Natale. O meglio, nella tradizionale festa del calcio inglese: il Boxing Day, a Santo Stefano. Il Liverpool di Jurgen Klopp, che guida la classifica con 49 punti, dieci in più dei Foxes guidati dall’ex tecnico dei Reds Brendan Rodgers.

Rodgers promette battaglia

“In serate come queste, anche se perdi, hai sempre tanto da imparare” ha detto Rodgers in un’intervista a talkSPORT. “Contro il Liverpool sarà una partita completamente diversa rispetto a quella che abbiamo giocato e perso contro il Manchester City. Con il Liverpool, devi stare attento al contropiede, loro sono velocissimi a ripartire con Sadio Mane e Mohamed Salah, perciò devi sempre pensare a come proteggere la difesa”.

La partita si giocherà alle 20 ora locale, per soddisfare le esigenze di Amazon Prime che per la prima volta trasmetterà in diretta streaming tutte le dieci partite in programma nel Boxing Day, distribuite in quattro orari per aumentare le possibilità di fruizione degli appassionati.

Le proteste dei tifosi del Liverpool

Ma un gruppo di tifosi del Liverpool, Spirit of Shankly, ha lamentato in autunno gli effetti negativi di questa decisione che non terrebbe in adeguata considerazione le esigenze degli spettatori. “Quel giorno non ci saranno treni nazionali e il servizio del trasporto pubblico dovrebbe essere pesantemente ridotto, e forse si concluderà prima che finisca la partita. Entrambe le tifoserie avranno difficoltà ad arrivare allo stadio e a tornare a casa. Senza contare che questo cambiamento comporta anche lo spostamento a domenica 29 della sfida successiva del Liverpool, in casa contro il Wolves, con ulteriori inconvenienti per tifosi e lavoratori”

Per i tifosi, comunque, il Liverpool è la grande favorita per la vittoria nel match. Un successo che avvicinerebbe di molto i Reds al primo titolo in campionato negli ultimi trent’anni.

Leggi anche – Minamino, tutto sull’ultimo colpo del Liverpool