Serie A in vacanza a Natale: la ripresa degli allenamenti di tutte le squadre

Ripresa allenamenti delle squadre di Serie A
Ripresa allenamenti delle squadre di Serie A

La Serie A è ferma per dare spazio alla sosta natalizia e tornerà di scena il prossimo 5 gennaio. I giocatori, però, hanno poco tempo per godersi uno dei momenti più belli dell’anno, dato che dovranno tornare molto presto sui campi d’allenamento.

Dopo 17 giornate il campionato ha dato le sue prime indicazioni, mostrando una lotta serrata per il primo posto tra Juventus e Inter, con la Lazio ad inseguire. I biancocelesti hanno anche vinto la Supercoppa italiana contro i bianconeri, risultando una delle squadre più in forma della stagione.

Serie A, quando riprendono gli allenamenti delle squadre

La doppia sconfitta contro la Lazio in poche settimane, ha peggiorato l’umore in casa della Juventus, che ha deciso di rientrare il prossimo 30 dicembre alla Continassa per riprendere gli allenamenti. Nello stesso giorno toccherà anche all’Inter di Antonio Conte, che sta tentando di terminare l’egemonia bianconera in Serie A, lunga ormai 8 anni.

Le problematiche in casa Milan e Napoli hanno obbligato le due società a riunirsi nuovamente proprio il 30 dicembre. I rossoneri sono reduci da una pesantissima sconfitta per 5-0 contro l’Atalanta, mentre i partenopei hanno ritrovato i 3 punti dopo 2 mesi di astinenza. Chi ripartirà ancora prima, a causa di una crisi profonda, è la Fiorentina. I Viola hanno programmato la ripresa degli allenamenti il 29 dicembre, nel tentativo di dare a Iachini il tempo necessario per conoscere la squadra in vista del campionato.

Ancora nessuna informazione in merito alla data di rientro sui campi di allenamento per Lazio, Roma e Atalanta, le altre 3 big del nostro campionato. Invitiamo dunque a seguire possibili aggiornamenti sui siti ufficiali, o sui profili social dei club.

Leggi anche -> Inter, Lukaku al NYT svela i consigli ricevuti da Ronaldo e Pogba sulla Serie A. Man Utd da dimenticare