E’ vincente il ritorno di Carlo Ancelotti in Premier League. Il debutto sulla panchina dell’Everton, nella stupenda atmosfera del Boxing Day, regala una grande gioia all’ex tecnico del Napoli. La squadra infatti, impegnata in casa col Burnley, riesce a conquistare i tre punti grazie all’1-0 firmato Calvert–Lewin.
Il gol arriva all’80 minuto e fa iniziare con il piede giusto la nuova avventura di Ancelotti. Per i Toffees si tratta del quarto risultato utile di fila, dopo aver fermato Chelsea, United e Arsenal con Ferguson in panchina. L’Everton continua a scalare la classifica e si allontana dalla zona retrocessione, ora a quattro lunghezze.
Non è lo stesso esordio per Mikel Arteta che inizia con un pareggio la sua guida all’Arsenal. I Gunners infatti vengono fermati sull’1-1 Bournemouth che chiude avanti il primo tempo con Gosling e si consola con un punto, subendo solo il gol di Aubameyang nella ripresa. La crisi di risultati continua anche col cambio allenatore, la classifica (11esimo posto) è disastrosa e la zona Champions rimane un miraggio.
E’ ancora al quarto posto invece il Chelsea, nonostante la brutta sconfitta in casa contro il Southampton che passa a sorpresa 2-0. I Blues di Lampard sprecano un’altra occasione contro una “piccola” e vedono ridursi a tre i punti di distanza da Tottenham e Sheffield Utd. La favola della Premier pareggia 1-1 col fanalino Watford restando comunque in zona Europa. Infine gli ultimi risultati del pomeriggio sono le due vittoria interne di Aston Villa che batte 1-0 il Norwich, ora ultimo in classifica, e del Crystal Palace 2-1 in rimonta sul West Ham.
Leggi anche – Ancelotti all’Everton, quanto guadagna al giorno, a settimana e al mese
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…