Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: Giroud si avvicina, Eriksen e Vidal, piste aperte
“Giroud SOS Ligue 1” titola così il noto quotidiano francese l’Equipe questa mattina. Una metaforica richiesta d’aiuto fatta dal centravanti del Chelsea. Il 33enne sta vivendo una stagione complicata, dopo la vittoria dell’Europa League lo scorso anno sotto la guida di Maurizio Sarri.
Giroud, con Lampard in panchina, ha giocato solamente 282 minuti, poco più di 3 partite, realizzando un solo gol. Il suo scarso rendimento lo sta allontanando drasticamente dalla nazionale francese, nell’anno dell’Europeo. L’attaccante è uno dei Campioni del Mondo in carica e un’esclusione dall’importantissima competizione, che avrà inizio il 12 giugno, sarebbe un’onta indelebile nella sua carriera.
Nelle scorse settimane il nome di Giroud è stato accostato all’Inter. Antonio Conte vorrebbe un’alternativa a Lukaku, dato il mancato arrivo di Dzeko la scorsa estate, e starebbe pensando a un profilo già allenato nella sua esperienza passata al Chelsea.
Secondo un’indiscrezione dell’Equipe, però, il francese vorrebbe giocare con maggiore continuità e ritrovare una sicurezza personale nel suo paese. Giroud punterebbe a un ritorno in Francia dopo quasi 10 anni. La sua ultima esperienza in Ligue 1 risale infatti al 2012, quando venne ceduto dal Montpellier all’Arsenal per 12 milioni di euro.
La dirigenza dell’Inter dovrà dunque monitorare la vicenda Giroud, iniziando a valutare l’ipotesi di scartare il piano per puntare su alternative più propense a vestire la maglia nerazzurra per contrastare il dominio della Juventus.
Leggi anche -> Inter, il ds del Parma gela i nerazzurri: “Su Kulusevski decidiamo noi”
L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…
Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…
Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…
L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…
Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…
Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…