Calciomercato Juventus, l’annuncio di Mourinho sul futuro di Eriksen

Calciomercato Juventus, l’annuncio di Mourinho sul futuro di Eriksen
Calciomercato Juventus, l’annuncio di Mourinho sul futuro di Eriksen

Il futuro di Christian Eriksen si deciderà nei prossimi giorni. In scadenza di contratto con il Tottenham, il centrocampista danese non sembrerebbe intenzionato a rinnovare il suo rapporto con gli Spurs, lasciando presagire un addio quasi scontato. Dopo cinque stagioni, dunque, Eriksen potrebbe dire addio alla Premier League per trasferirsi in un altro campionato. Diverse, d’altronde, sono le squadre interessate al suo profilo. Su tutti il Real Madrid. Oltre ai Blancos, però, il centrocampista danese avrebbe attirato anche l’attenzione di due squadre italiane: Juventus e Inter.

Vista la sua situazione contrattuale, il Tottenham avrebbe interesse a cedere il giocatore già a gennaio, per evitare di lasciarlo partire a parametro zero a giugno. Proprio quest’ultimo fattore, però, potrebbe rappresentare un ostacolo. Difficilmente, infatti, gli Spurs troveranno squadre disposte a fare pazzie per accaparrasi un giocatore che, tra qualche mese, si svincolerà.

Eriksen, Mourinho: “Conosco il suo futuro”

Sul futuro di Christian Eriksen ha parlato anche José Mourinho al termine della sfida vinta per 2-1 contro il Brighton: “L’unica cosa che posso dire è che conosco il suo futuro ma non sarò io a parlare del suo futuro, deve essere lui a farlo quando vorrà. La mia sensazione è che voglia aiutarci, motivo per cui quando ho bisogno di un giocatore con le sue qualità, lo faccio giocare”. Parole, queste, che lasciano sperare i tifosi delle squadre interessate al profilo del centrocampista danese.

Leggi anche -> Eriksen, il Tottenham pronto a cederlo. L’annuncio del presidente degli Spurs