Juventus%2C+De+Ligt+ha+le+idee+chiare+sul+suo+futuro%3A+l%26%238217%3Bannuncio+del+difensore
calciotodayit
/2019/12/26/juventus-de-ligt-ha-le-idee-chiare-sul-suo-futuro-lannuncio-del-difensore/amp/
Calcio

Juventus, De Ligt ha le idee chiare sul suo futuro: l’annuncio del difensore

Juventus, De Ligt ha le idee chiare sul suo futuro: l’annuncio del difensore

Il 2019 di Matthijs De Ligt, calcisticamente parlando, non si è concluso nel migliore dei modi. Due panchine consecutive contro Sampdoria e Lazio. Chi credeva che l’esclusione contro i blucerchiati servisse per preservare l’olandese in vista della finale di Supercoppa, si sbagliava di grosso. Anche contro i biancocelesti, infatti, Sarri ha preferito puntare su Demiral. Il motivo? Stando all’allenatore toscano, al momento, il centrale turco godrebbe di un buon stato di forma, e per questo è giusto puntare su di lui.

Nonostante questi episodi, però, De Ligt non sembrerebbe affatto turbato, anzi. Durante una lunga intervista rilasciata a ‘Juventus Tv‘, il centrale olandese ha lanciato un messaggio molto chiaro: “Voglio rimanere alla Juve il più a lungo possibile”. Chi, dunque, in settimana ipotizzava un suo addio imminente, destinazione Barcellona, si sbagliava. L’olandese ha poi proseguito dicendo: “Ero molto orgoglioso dell’interesse della Juventus, era un onore. Mi è sempre piaciuta la Juve e sono fiero di indossare questa maglia. È una sfida importante. Torino è molto diversa da Amsterdam, ho visto luoghi interessanti”

De Ligt: “Con Bonucci ci capiamo bene”

Sull’affiatamento con Bonucci, poi, De Ligt non ha dubbi:“Mi alleno con i migliori giocatori al mondo. Con Bonucci ci capiamo bene e ci completiamo a vicenda. So quello che lui sa fare bene e lui sa quello che so fare bene io. Cerchiamo di formare una buona coppia. Bisogna sempre avere voglia di imparare, crescere e diventare migliori. Se giochi nella Juventus devi sempre cercare di vincere tutto, ed è quello che voglio fare io. Voglio vincere tutti i trofei possibili”.

Se qualcuno un paio di anni fa avesse detto a De Ligt che, oggi, a soli vent’anni, avrebbe già disputato una semifinale di Champions League, e conquistato vari premi come il Golden Boy e il Trofeo Kopa, la risposta sarebbe stata questa: “Onestamente da piccolo potevo sognare tutto questo ma non lo immaginavo possibile. Sognavo di diventare un calciatore professionista. Ma se avessi detto che avrei vinto il Golden Boy, il trofeo Kopa e raggiunto le semifinali di Champions League a vent’anni, avrei detto una bugia a me stesso. Alla fine è successo. Ho vissuto moltissime esperienze positive ma anche negative. Ne sono successe tante, ma sono felice di aver fatto quelle esperienze. Mi ritengo una persona fortunata”. 

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Rabiot richiesto in Premier League. Paratici ci pensa…

Leggi anche -> Juventus, Cagni, ESCLUSIVO: “Sarri schiavo del risultato. Ronaldo condiziona”

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

17 ore ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

2 giorni ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

3 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

4 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

5 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

6 giorni ago