Premier League, Boxing Day e non solo: quando si gioca durante le feste natalizie

Premier League, Boxing Day e non solo: quando si gioca durante le feste natalizie
Premier League, Boxing Day e non solo: quando si gioca durante le feste natalizie

La Serie A si è presa due settimane di riposo, ma durante le feste natalizie segnatevi questi appuntamenti. Il calcio infatti non si ferma mai, ci sono partite anche tra le fine e l’inizio del nuovo anno. Si parte dalla Premier League che, come ogni stagione, gioca tre giornate a partire dal tradizionale Boxing Day, il giorno di Santo Stefano. Il 26 dicembre riparte la corsa al titolo del Liverpool, reduce dal trionfo mondiale e atteso a casa del Leicester nel big-match del diciannovesimo turno. La sfida tra la capolista e la seconda della classe sarà il piatto forte della serata, non da meno il debutto di Ancelotti e Arteta, rispettivamente sulle panchine di Everton (in casa col Burnley) e Arsenal (in trasferta a Bournemouth) nel pomeriggio. In campo anche le altre big d’Inghilterra in corsa per la Champions, a parte il Manchester City che posticipa a venerdì 27.

Premier League e Serie B in campo a Santo Stefano

Nel giorno di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre, non si giocherà solo in Inghilterra ma anche in Italia con il diciottesimo turno di Serie B. In programma tutte e dieci le partite con un occhio di riguardo alla corsa playoff e playout che coinvolge tantissime squadre. Il campionato cadetto però non si fermi qui, ma raddoppia domenica 29 con l’ultima giornata d’andata. La struttura è sempre la stessa: si parte con l’anticipo delle 12.30, poi spazio alle sette partite delle 15, una alle 18 e un’altra alle 21. Il Benevento di Inzaghi, primo in solitario, è già campione d’inverno e destinato alla promozione ma per l’altro posto sarà guerra aperta. Attenzione anche in fondo alla classifica col Livorno sempre più in basso e lontano dalla zona salvezza.

Nel frattempo la Premier League va avanti e concluso il Boxing Day, si prepara per la prima giornata di ritorno, spezzata tra sabato 28 e domenica 29. Un week-end di calcio inglese che propone una classica come Arsenal-Chelsea, derby di Londra, e tante altre avvincenti sfide. Il trittico però non è ancora finito e si conclude con il gran finale di mercoledì 1 gennaio 2020. Dopo la serata di Capodanno, tutti di nuovo in campo per la ventunesima giornata. Inizia il Chelsea alle 13.30, poi è il turno di Leicester e Tottenham nel pomeriggio, prima di Manchester City-Everton alle 18.30 e Arsenal-Manchester United alle 21. Una serie imperdibile di partite che ci terranno compagnia anche durante le feste, tutte in diretta e in esclusiva su Sky Sport e DAZN.

Leggi anche – Premier League, i 10 allenatori più pagati: un big assente dal podio